PDA

Visualizza la versione completa : help lumache e gamberetti

Antogiu
17-05-2014, 22:38
Ho un nano da 30 lt mi consigliate qualche razza di lumaca e gamberetto da mettere; prediligo qualcosa di molto colorato e nn molto grande, magari belli vispi e facilmete reperibili-:33

capellone24
17-05-2014, 22:41
lysmata debelius o stenopus hyspidus i miei preferiti....
molto belli anche i thor ma sono davvero piccoli e rischi di vederli poco.
per le lumache le classiche turbo.
ciauz

Antogiu
18-05-2014, 08:07
Ma gli Stenopus possono andare bene anche in presenza di coralli lps e sps? perché so che prediligono una luce tenue mentre io dovrò mettere una luce abbastanza forte per allevare i coralli
Un'altra cosa potrei aggiungere un granchio pon pon o con i suoi anemoni darebbe fastidio ai coralli

AntonioA93
18-05-2014, 08:39
uno stenopus in un 30L forse è un pò troppo credo sfiguri perche comunque crescono un pò, tipo"gozzilla in città" :-D vai su un lystama :)) sono lo stessocolorati e comunque non prendono tutta l'attenzione, però se ti piace male non ci sta va, cioè non ha grandi esigenze di spazio l'ho detto solo per una questione decorativa :-))

Antogiu
18-05-2014, 10:13
ok grazie mille per il consiglio opterò per un classico lystama
per quanto riguarda i granchi potrei aggiungere un granchio pon pon o con i suoi anemoni darebbe fastidio ai coralli

alegiu
18-05-2014, 11:10
Prova a leggere l'articolo che ho in firma "Invertebrati nei nanoreef", può darti qualche spunto.

Sent from my iPad using Tapatalk

AntonioA93
18-05-2014, 15:07
guarda sinceramente sui granchi pon pon non ho esperienza non li ho mai avuti quindi parlarti sulla base di ciò che ho solo letto non mi sembra corretto XD pesci e gamberi ne ho avuti a volontà ma granchi proprio zero, ne ho un paio tra le rocce visti una volta ma non so manco cosa sono #13 :-D comunque se ti prendi il pon pon manda qualche foto perchè ne ho visti pochissimi e sono curioso :-)) spero troverai qualcuno che ti consigli su questi!!! e miraccomando voglio vedere qualche fotoooo :-)):-)) ciao#28

Antogiu
18-05-2014, 18:33
Grazie mille alegiu per il consiglio; da quello che ho capito un lybia tesselata lo potrei pure mettere essendo anche abbastanza piccolo
AntonioA93 appena mi informo se farò questo acquisto ti invierò delle foto#70