Visualizza la versione completa : Spiegatemi tutto PLSSS.........
Giacomo98
17-05-2014, 22:32
Salve a tutti...Vorrei entrare a far parte di voi acquariofili marini... mi piacerebbe cominciare da un nanoreef o un picoreef... comunque una piccola vasca sui 10 litri... devo comprare tutto quindi non saprei dirvi le dimensioni...Io volevo allestirla in modo da poter contenere coralli e piccoli crostacei visto da quanto ho letto in 10 litri niente pesci, quindi mi piacerebbe sapere che cosa si potrebbe realizzare in 10 litri ma sopratutto che coralli mettere che aacqua usare lampade roccie fondo e tutto a riguardo io ho gia avuto esperienze con il dolce ma con il marino non capisco niente. Volevo sapere anche le varie differenze tra coralli molli spls... scusatemi se non so neanche scrivere i loro nomi :p aiutatemi...
Ciao ti consiglio prima di fare qualsiasi passo di leggere bene le guide.
Sposto in nano reef visto le dimensioni di cui si parla
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Giacomo98
17-05-2014, 22:39
OK a ripensarci credo di prendere un 15 litri ma che forma mi consigli?? Lo prendo alto o largo o lungo ?? O cilindrico???
Ciao e benvenuto in nanoreef, leggi le guide presenti in evidenza in questa sezione per farti un'idea.
Gestire un 10 - 15 lt tendenzialmente è più difficile che un 30 perché ti perdona meno gli errori.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Giacomo98
17-05-2014, 22:59
OK ci proveroooo ma allora che forma...
AntonioA93
18-05-2014, 09:03
la forma un classio (rettangolare) della sicce va bene per trenta litri non prendere forme strane altrimenti non puoi mettere qualche roccia più grossa e ti tocca trovarti tutti i pezzettini per costruirti la rocciata :-)) io in garage ho un 30L e una volta provai a metterci un paio di rocce del mio acquario (che è gia piccolo eh 90L) e non ci andavano XD figurati se lo prendi di qualche forma strana, quindi prednine uno classico, ordina qualche led su acquastyle e se lo sai fare da solo ti fai una piccola plafo a misura seno ti fai aiutare e ci metti qualche molle :)
Io prenderei un classico cubo come nanoreef.
Sent from my iPad using Tapatalk
Giacomo98
18-05-2014, 15:02
Okkkkkkk e le vasca vuol dire che me la faro io da solo mi conviene farla alta o larga??
scrivetemi le misure per un buon 10 litri max 15 litri dato che lo vorrei solo con qualche corallo molle e magari 2 paguri,.....Poi i coralli lps che hanno di particolare che luce serve per farli "Illuminare" sono ultravioletti???
Secondo me 15 liri non vale la pena, meglio arrivare a 25-30, io ero partito con la tua idea però poi ho pensato di fare una vasca in dsb 30x30x45h, qualche litro in più aiuta; come dice Antonio. ho fatto una vasca di cartone e ci ho messo due rocce dentro e veramente si fa fatica a inserirle in quelle dimensioni.
Ciao
Giacomo98
18-05-2014, 19:16
Cos è il dbsss?? E poi io volevo una vasca di 15 litri solo coralli...dei coralli LPS.. solo per abbellimento... che cosa mi serve per allestorla in seguito??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |