Visualizza la versione completa : Cambio di filtro?
adri rtg
16-05-2014, 19:37
Devo cambiare filtro, da intero ad esterno di un acquario da 120 litri, ho deciso di optare per un pratiko 200, devo per forza comprare degli attivatori batterici o come attivatore uso l'acqua?
Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
Ti conviene mettere in funzione il nuovo filtro accanto a quello vecchio per qualche tempo, così da far formare tutta la flora batterica, poi quando dismetti quello vecchio puoi riciclare i materiali filtranti in quello esterno (se li hai già in quello nuovo eventualmente lascia lo spazio per i cannolicchi di quello vecchio) :-))
adri rtg
22-05-2014, 17:24
Ma per quanto tempo? I cannolicchi posso, ma non ne sarei sicuro, sono troppo vecchi e tutti rotti.
Ma per quanto tempo? I cannolicchi posso, ma non ne sarei sicuro, sono troppo vecchi e tutti rotti.
Come ti ha detto su fai girare contemporaneamente i due filtri per il tempo necessario a far maturare bene il nuovo filtro. Se non vuoi riciclare i materiali filtranti magari fai "convivere" qualche tempo in più entrambi i filtri in modo che il secondo maturi bene. Il tempo minimo ovviamente e di un mese, che è il tempo che lasceresti maturare la vasca per capirci. Se li lasci di più è molto meglio però, meglio non avere fretta in questi casi.
adri rtg
22-05-2014, 22:00
Per tutta l'estate, allora
Per tutta l'estate, allora
Se puoi tenerlo tutto questo tempo sicuramente meglio! :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |