PDA

Visualizza la versione completa : avannotti platy

primoacquario
16-05-2014, 11:02
Salve a tutti, avendo dei platy che faccio partorire naturalmente in vasca che credo sia la migliore cosa, l'altro giorno avendo fatto delle modifiche in acquario togliendo il filtro quindi svuotando l'acqua ho ucciso degli avannotti che si erano insediati all'interno. Alcuni mia hanno detto di inserire una retina nel filtro in maniera che non ci entrano il mio problema é come la posso mettere in maniera che se poi devo toglierla posso farlo? Il problema é che con il silicone poi non posso più rimuoverla voi come avete fatto?

Puntina
16-05-2014, 11:33
Ciao, alcuni mettono una calza (tipo gambaletto) nelle griglie del filtro...l'avevo fatto anch'io quanto mi ero ritrovata con un filtro troppo potente per la vasca in cui si trovavano gli avannotti, ma non mi sono trovata bene in quanto la calza era sempre molto sporca e tendeva ad intasare il filtro. Io non metterei nulla perché lasciandoli crescere in vasca è probabile che abbiano trovato nel filtro un luogo in cui nascondersi e impedendogli di entrarci potrebbero essere predati molto più facilmente...dato che sai che si rifugiano là fai semplicemente attenzione quando lo pulisci...io faccio così con le piccole caridine...