Entra

Visualizza la versione completa : ambietare zebrasoma flav.

cary73
16-05-2014, 10:27
ciao a tutti, ieri mio padre ha preso uno zebrasoma piccolino, un po magrino ma sembra in forma
per il momento spizzica qua e la dalle rocce...questa mattina ho messo una molletta sul vetro con delle nori ma non se le fila in quanto e' impegnato a litigare con la sua immagine sul vetro.
per abituarlo a mangiare c'e' qualche modo particolare non ricordo come avevo fatto con il mio che avevo preso piccolo cosi.
grazie

ialao
16-05-2014, 13:13
ciao,secondo me nessun metodo particolare,ciba normalmente gli altri ospiti,se in salute vedrai che comincera' molto presto a nutrirsi.a questo punto potrai prendere in considerazione un alimentazione mirata per lui,nori,spirulina ecc...un saluto.

Erpie
16-05-2014, 13:30
Ciao, le alghe nori che si comprano sono essicate e pressate in fogli.
Per aiutare il pesce puoi scioglierne un pezzetto in un bicchiere con un po' di acqua della vasca.
La bagni e la sfogli fra indice e pollice, non preoccuparti se diventa una pappetta, po se la mescoli si sfoglia bene e la dosi in vasca.
Vedrai che la gradiscono anche altri pesci e risulta piu simile a qualcosa di naturale piuttosto che a un foglio di carta verde.
Una volta abituato poi la mangerà anche dalla molletta senza doverla sempre spappolare.
Dosane poco per volta se no ti va in giro dappertutto e con le pompe spente.

cary73
16-05-2014, 13:42
ah perfetto stassera provo