Visualizza la versione completa : Ogni Quanto Cambiare la Torba?
tralasciando variabili di durezza, gas disciolti ecc...
quando si dice di cambiare la torba ogni mese, si intende circa 28 giorni o lo stesso numero di calendario del mese seguente?
no, perchè un po' di giorni di differenza ci sarebbero e mi è venuto il dubbio :-)
la cambi quando vedi che l'effetto inizia a sfumare, te ne accorgi sia dal Ph che dalle durezze, in media un mesetto
mettiamo che un giorno sono più rincoglionito del solito e sbaglio a fare il test...
se cambio tot grammi ( 20 su 60 L netti nel mio caso ) e l' effetto di quelli precedenti non era ancora del tutto esaurito, mi si abbassa ancora il PH o semplicemente spreco un po' di torba?
credo la seconda, ma preferisco chiedere...!
19ricky91
15-05-2014, 22:49
non credo che rischi sbalzi di ph, l'effetto acidificante non penso sia così repentino da fare ciò...
comunque, consiglio mio, se hai 20 grammi dividili in due sacchettini da 10, un mese ne cambi uno e un mese l'altro
in questo modo hai sempre un sacchetto nuovo e un sacchetto vecchio e non sbalzi nulla ;-)
mettiamo che un giorno sono più rincoglionito del solito e sbaglio a fare il test...
se cambio tot grammi ( 20 su 60 L netti nel mio caso ) e l' effetto di quelli precedenti non era ancora del tutto esaurito, mi si abbassa ancora il PH o semplicemente spreco un po' di torba?
credo la seconda, ma preferisco chiedere...!
Sprechi un pò di torba.....
inviato mentre sono in giro......tramite telegrafo
scriptors
16-05-2014, 12:09
Ti hanno già detto tutto #70 ... aggiungo, anche se non c'è ne bisogno, che ovviamente dipende anche dalla qualità della torba che ne determina la durata 'acidificante' nel tempo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |