Visualizza la versione completa : Aiuto!!!!!
Da 3-4 giorni il mio combattente si muove poco e sta fermo sul fondo.Ho un acquario da 20 litri.;-)
devi dare più informazioni, come i valori, gli inquilini, l'alimentazione, la temperatura, dire com'è allestita la vasca e se puoi posta una foto del pesce..
Il combattente convive con trichogaster gold,trichogaster gourami,plecostomus,coridoras.La vasca è allestita da11 mesi, ha il filtro (interno), ossigenatore, piante finte,nascondiglio.Lampada da 20 watt.:-))
Ciao, ma hai sbagliato a scrivere e intendevi 200 litri o veramente in 20 litri, magari lordi, hai messo tutti quei pesci?
Il plecostomus crescendo può diventare una bestiolina da 30-40 cm!
In 20 litri potresti giusto tenerci il combattente, ma io non ci metterei proprio pesci...
Posta i valori dell'acqua Ph No2 No3 Gh e Kh.
Se non hai i test fatteli fare dal negoziante, e chiedi che ti dia i valori, non va bene che ti dica che è "ok".
Posta anche una foto dell'acquario e del pesce.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Intendevo 20 litri.LI sposterò in un 60 litri.Adesso il combattente ha alzato le squame.
Intendevo 20 litri.LI sposterò in un 60 litri.Adesso il combattente ha alzato le squame.
Alla cieca non credo che anche utenti esperti in queste cose possano suggerirti qualcosa, non hai postato i valori dell'acqua e anche una foto del pesce aiuterebbe.
Il fatto che abbia le squame sollevate potrebbe indicare idropisia, dovuta anche a cattive condizioni dell'acqua e stress, cosa che non dubito possa esserci in un acquario da 20 lt cosi popolato.
Vedi un po a sto link se ti sembra che i sintomi siano quelli dell'idropisia
http://www.acquaportal.it/articoli/dolce/malattiealghe/malattie/BATTERI.asp
Non ho i test dell'acqua.
Si la malattia è quella.
C'e' anche la cura, e da quanto e' scritto non e' semplice, io aspetterei che qualcuno tipo Puntina si accorga del topic e risponda.
Altrimenti vai in farmacia e vedi se riesci a recuperare l'antibiotico.
Bisognerebbe spostare il topic nella sezione malattie, chiedi ad un amministratore, li probabilmente ti sapranno consigliare meglio.
devi curarlo immediatamente con ambramicina, la trovi in farmacia, lo metti in una vaschetta sterile (senza arredi) con termoriscaldatore, areatore (indispensabile) e senza luci accese (potrebbero ridurre l'effetto dell'antibiotico)..una capsula ogni 20l netti..sciogli il contenuto della capsula in acqua tiepida e poi la aggiungi..aggiungi lo stesso quantitativo anche il secondo e il terzo giorno senza cambi, dopodichè cambi l'acqua..se si forma schiuma arancione rimuovila con della carta assorbente..è indispensabile che lo curi il prima possibile, anche se ormai potrebbe essere troppo tardi, l'idropisia compromette molto gli organi..il fritto misto che hai in vasca è improponibile, non solo 20l vanno ritenuti pochi per un solo pesce, figurati per tutti quei pesci soprattutto il pleco!! trichogaster e betta non vanno assolutamente d'accordo, sono molto territoriali e anch'essi anabantidi..questo ha generato una situazione di stress che ha portato il tuo betta ad una morte praticamente certa..e i test vanno presi, se proprio non puoi te li fai fare dal negoziante..non serve a nulla dire "tanto poi vanno in 60"l, non è che si comprano i pesci e poi si vedrà, le informazioni ci sono ovunque, basta cercare e leggerle..io capisco il neofita, tutti abbiamo fatto degli errori, ma non si dovrebbe arrivare a questi punti sono pur sempre esseri viventi!
Emiliano98
17-05-2014, 08:43
Silves, te l'avevamo detto che avresti avuto problemi migliaia di volte, chi vuole il suo mal pianga se stesso, mi dispiace solo per quei poveri pesci...
Purtroppo stamattina mi sono morti.Grazie di tutto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |