PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo attentato alle truppe italiane...


veliero73
05-06-2006, 21:43
Purtroppo un nuovo attentato alle nostre truppe in Iraq... un morto e quattro feriti... quando l'uomo finirà di uccidere i suoi simili solo per puro gusto o pazzia? #07

cospicillum
05-06-2006, 21:45
Ma che palle e lasciatemelo dire!non hanno niente di meglio da fare che spararsi? -04

#include
05-06-2006, 22:00
Gli hanno imparato a far quello e basta..quindi è normale per loro.

Mi dispiace tanto..ritirate le truppe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

meg
05-06-2006, 22:06
mi piange il cuore quando sento ste cose ho un amico li e vivo nel terrore sempre ogni volta che sento iraq...e bruttissimo..e dico un amico ,se mi metto nei panni dei genitori,dei figli o moglie ....solo brividi e occhi lucidi...e orribile e tristissimo

RamPrealpino
05-06-2006, 22:28
Purtroppo un mondo senza armi e guerre è un'utopia...
Quindi se guerra deve esistere per fortuna c'è chi per professione imbraccia un'arma e decide per soldo o vocazione di servire la patria e difendere anke ki ha scelto diversamente.
Quei ragazzi sono pronti a partire, sempre. E difendono il loro paese e le popolazioni colpite da calamità naturali o causate dall'uomo.
Vanno dove c'è un'alluvione e costruiscono campi d'accoglienza e ponti d'emergenza dove son franati quelli in muratura.
Vanno in missione di pace anke in zone di guerra dove spostarsi da un paese all'altro per portare una cisterna d'acqua vuol dire avere la certezza matematica di subire almeno un paio di agguati.
Vanno a sminare in zone dove di certo le truppe in ritirata non han consegnato le mappe dei campi e vanno anke a pattugliare zone in cui di notte la maggior parte di quelli ek leggeranno i giornali domattina non oserebbero mai andare.
Eppure c'è qualcuno ke dice "hanno scelto loro di andare... se la son cercata.... è il loro lavoro di ke si lamentano poi?".
A me ribolle il sangue a sentire certe affermazioni....
Loro sono partiti anke per noi.
Loro sono morti anke per noi.
Loro meritano sempre e comunque il tutto il rispetto e tutto l'onore ke possiamo tributargli.

mmicciox
06-06-2006, 00:39
quoto #25 #25 #25 #25

Dviniost
06-06-2006, 00:43
Non ho parole...solo una cosa.....mi hanno completamente rotto i ******* questi terroristi !!! Che SCHIFO !

Onore all'italiano caduto.......

SupeRGippO
06-06-2006, 00:57
io sono per lo sterminio di alcuni popoli... ma quando lo dico mi dicono che sono Nazista... #23

Desy
06-06-2006, 01:12
io sono per lo sterminio di alcuni popoli... ma quando lo dico mi dicono che sono Nazista... #23Ma vaaaaaaaaaaa?Ma che cattivi,Chissà come mai? :-D

Sirruf
06-06-2006, 11:09
tra un po mio cugino partirà per l'afghanistan (ho scritto giusto?! #24 ) per la seconda volta.spero che ritirino le truppe,perchè morire per cause perse proprionon vale la pena

Kain
06-06-2006, 11:32
Ragazzi e che 2 palle, mi sono rotto di sentire sempre ogni santo giorno, ogni minuto di attentati e morti e via, tanto che non seguo neanche + il telegiornale.

Vogliono ammazzarsi?Ca*"*i loro!

Soldati vanno giù per lavoro e muoiono?Ca*"*i loro!

1 terrorista fa saltare in aria 1 autobus pieno di gente?Ca%çi loro!

Sono stufo marcio!Vivi e lascia vivere, basta rovinarsi la giornata con brutte notizie che non cambieranno se non con una bella bomba H.

E per tutti i moralisti del forum, che avranno senzaltro da direal mio commento posso solo dire una cosa..

L'uomo nasce neutro e viene plasmato dall'ambiente in cui vive, se l'ambiente è malsano e malato va sdradicato, inutile mandare truppe di pace, bisogna far evolvere il paese e se questo vuole restare pecoraio e terrorista si sradica anche quello!

Miranda
06-06-2006, 11:43
La guerra è barbarie, è il sonno della ragione, ma sembra che in questo paese ce ne siamo dimenticati, da quando ci hanno convinti che esistono guerre chirurgiche abbiamo iniziato a pensare ad esse come ad un male necessario.

Sarebbe bello che la gente rifiutasse di andarci in guerra, così magari i governanti ci manderebbero i figli se proprio volessero farla.
... e dire che l'Italia è un paese cattolico! Abbiamo la memoria corta.

Flyer19
06-06-2006, 11:56
hanno fatto proprio bene a chiudere e resettare la sezione di eventi...adesso se si vuole parlare di argomenti scottanti lo facciamo qui! #70
ciaoz

flavia puy
06-06-2006, 12:03
L'uomo nasce neutro e viene plasmato dall'ambiente in cui vive, se l'ambiente è malsano e malato va sdradicato, inutile mandare truppe di pace, bisogna far evolvere il paese e se questo vuole restare pecoraio e terrorista si sradica anche quello![/quote]

Passare a quella che intendiamo noi per democrazia non è un passetto da nulla!!E`un altro mondo, un'altra storia! Con guerre come questa sarà piu`lungo, ( chirurgica!!!), con qualunque guerra è piu`lungo!
.....si sradica anche quello? ...come fai, fai saltare tutto?E con quale diritto?
Stiamo attenti a non essere retorici nei discorsi....proprio ieri ho sentito uno come Andreotti ( vecchio discorso) che diceva - non ho ancora capito cosa ci facciamo là!!- Credo abbia ragione!

lucone
06-06-2006, 12:12
Loro sono partiti anke per noi.
Loro sono morti anke per noi.


non sono d'accordo.


Loro meritano sempre e comunque il tutto il rispetto e tutto l'onore ke possiamo tributargli.

sono d'accordo.

Sirruf
06-06-2006, 12:12
Soldati vanno giù per lavoro e muoiono?Ca*"*i loro!


i soldati che vanno la sicuramente non sono figli di papà,se lo fanno è perchè vogliono costruirsi una famiglia e farla stare bene,e quando vanno li ci credono a quello che fanno

credo che meritino rispetto

Kain
06-06-2006, 12:38
:-D :-D :-D :-D hai ragione, meglio andare in una guerra che non è Vostra per guadagnare invece che lavorare nel vostro paese #25

Pleco4ever
06-06-2006, 12:40
io sono per lo sterminio di alcuni popoli

-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
sarebbe interessante conoscere la tua "strategia"di sterminio...
Una cosa tipo "M60 al braccio,petto nudo,caricatore in mano e bandana in testa"?
Una cosa tipo Hyroshima e Nagasaki?
Una cosa tipo Mauthausen?
Una cosa tipo :"Cosa possiamo fare per voi?""mmmooriireeeee"....alla "Indipendence day"?
Spiega,sono curioso #24

Sirruf
06-06-2006, 12:59
:-D :-D :-D :-D hai ragione, meglio andare in una guerra che non è Vostra per guadagnare invece che lavorare nel vostro paese #25

non capisci na mazza

RamPrealpino
06-06-2006, 13:21
:-D :-D :-D :-D hai ragione, meglio andare in una guerra che non è Vostra per guadagnare invece che lavorare nel vostro paese 25

Certo.. meglio essere neutrali a prescindere e arrikkirsi con i soldi di ki magari in guerra ci muore anke se on è stato lui a entrarci volontariamente.
.. poi "caxxi loro" bella filosofia, complimenti.
Doveve li aveva messi Dante gli ignavi?


... e dire che l'Italia è un paese cattolico! Abbiamo la memoria corta.

Ah si certo, cortissima...... tanto che ci si dimentica anke ke dal cattolicissimo paese son partite (direttamente o meno) ben 8 crociate (4 "famose" e 4 "minori") in cui certamente tutti i partecipanti eran animati dal migliore spirito caritatevole e ke sempre nel cattolicissimo paese c'è stato qualcuno ke ha osservato dal suo scranno sterminare qualke milione di persone. Eh si si.

krathos
06-06-2006, 13:23
Kain, semplicemente rimango basito....coltivo il mio orticello e penso ai cazzi miei così nulla mi turba. Ma se un giorno il tuo orto fosse distrutto e nessuno ti venisse in soccorso perchè tutti la pensano come te?

Io non partirei mai perchè non è la mia strada, ho sempre odiato la guerra e sempre la rinnego, ma non rinnego chi...per scelta o per comando...va comunque a rischiere la pelle a nome del mio paese per cercare di portare pace e stabilità modo giusto o sbagliato che sia, i processi vanno fatti ai fatti, non alle intenzioni.

Purtroppo è vero che c'è chi specula sulla guerra, ma di sicuro bisogna opportsi per cambiare le cose, non subirle con distacco e lasciare che vadano dove vogliono. Se oggi siamo in questo mondo con queste società e abbiamo una serie di miglioramenti è perchè prima di noi qualcuno si è battuto. Scontrarsi è nell'ordine naturale delle cose (se vuoi accettare la lezione di Hobbes "Homo homini lupus" come spiegazione è una valida tesi) ma solo chi lotta potrà dire "Ho vinto" o "Ho perso" e con lui tutti quelli che egli rappresenta.

L'astensionismo da ogni giudizio crea l'annientamento dell'interesse umano, la negazione di ogni principio morale ed etico che in cuor suo ognuno dovrebbe portare. Tu dici vivi e lascia vivere, certo, ma se eticamente il vissuto di un altro invade il tuo è giusto che tu ti confronti con quello, Lui sarà libero di agire come vuole, ma se invade la tua libertà non è più una democrazia, diventa un'anarchia perchè i limiti non vengono rispettati. E ricorda poi che quello che accade ad un altro un giorno potrà capitare a te, non te lo auguro, ma potrebbe accadere.

balantio
06-06-2006, 13:27
krathos hai ragione ........ ti quoto

TuKo
06-06-2006, 13:49
hanno fatto proprio bene a chiudere e resettare la sezione di eventi...

Io ho chiesto di essere di nuovo inibito all'accesso,pensavo che fosse una sezione dove si potesse discutere e confrontarsi,erravo su tutta la linea.
Credo che quando ci si difende da popolazioni che rasentano l'esser barbarico(vedi talebani,oppure quei terroristi che decapitano in quel modo gli ostaggi) bisogna inevitabilmente scendere al loro livello,putroppo questo nn si può fare perche i paesi coinvolti hanno una civiltà con regole ben definite per l'ingaggio e combattimenti,che se poco poco avvenisse una cosa aldifuori di queste regole ci sarebbe la sommossa dei pacifinti(quelli che sopra,o di fianco, alla bandiera arcobaleno mettono quella con vessilli, che richiamano palesemente a ideologie di sinistra).
Enorme cordoglio per la famiglia di questo povero ragazzo!!

Kain
06-06-2006, 14:17
Hai detto bene, (Ma se un giorno il tuo orto fosse distrutto e nessuno ti venisse in soccorso perchè tutti la pensano come te?)....che io sappia l'italia non è in guerra per difendere la sua nazione e che io sappia l'italia non è stata invasa o ha subito attentati da terroristi #24

Le uniche cose che so è che gli americani prima gli hanno venduto le armi x amazzarsi tra loro, poi sti pecorai hanno proclamato guerra contro l'America e ora si combattono x una pace che durerà si o no qualche mese....

Ma me lo vuoi dire cosa centrate voi e a che diavolo servite per questa inutile guerra?

Le uniche guerre giuste sono state quelle contro in nazismo negli anni 40 e le guerre per la libertà dai sopprusi dei potenti, li sono d'accordo al 100% tutte le altre sono *******, non penserai davvero che quei terroristi vogliono la libertà dal governo e che se mandiamo giù soldati e mettiamo al governo un altro leader questa gente comincerà a studiare e ha lavorare :-D.

Questa gente è e rimarra solo un branco di pecorai che se gli lasci senza soldi e tranquilli all'età del medioevo faranno i bravi, ma appena gli dai le armi e gli inciti con la religione ritorneranno terroristi!

Sirruf
06-06-2006, 14:40
neanch'io penso che sia una guerra giusta,sto solo dicendo che della gente muore e che forse non si merita le tue risate dementi

Kain
06-06-2006, 15:17
Hai ragione dovrei piangere per un popolo che reputa sacro farsi saltare in aria...

Sirruf
06-06-2006, 15:41
no magari per il popolo no ma per un soldato italiano si.io ho 2 amici li

Kain
06-06-2006, 15:55
Per un soldato italiano è sacro farsi saltare in aria? #24 Non ti seguo +, cmq chiudiamo questo discorso, ognuno ha la sue idee e vanno rispettate.

Sirruf
06-06-2006, 15:58
no,piangere per un soldato italiano che muore ucciso dai terroristi.vabbè basta....

che fatica,è una guerra persa pure con te!

flavia puy
06-06-2006, 16:52
Non mi piace per nulla che tu , con molto disprezzo, li chiami pecorai! Credo che la gran maggioranza del popolo iracheno sia gente che vuol vivere in pace, avere un lavoro, una casa e allevare i suoi figli, non sono tutti terroristi!
Comunque anche fare i pecorai non deve essere un motivo di disprezzo, abitiamo tutti e due , in fin dei conti, in un Pease pieno di...mucche, e a nessuno viene in mente di disprezzare chi le alleva!!

krathos
06-06-2006, 17:23
Si tratta di dare il giusto valore a chi serve in armi la nostra patria (Esercito Italiano) non sto giustificando la guerra e il terrorismo. Sono convinto anche io che la loro è una cultura difficile, completamente avulsa dalle nostre concezioni, ma è una loro identità. Questo non vuol dire abbandonarli a loro stessi perchè poi comunque potrebbero realmente costituire una minaccia a casa nostra ma tramite un lavoro di contenimento (che di certo non è la guerra ma è la diplomazia e.....nel bisogno....gli aiuti umanitari) a tenerli "buoni" a fargli capire che il mondo non ce l'ha con loro e far notare loro le aporie del loro modo di vivere.

Kain
06-06-2006, 17:28
Ma hai mai visto qualcuno studiare, lavorare o fare qualcosa di costruttivo in televisione?Passano tutto il giorno in giro a zonzo e appena si può festeggiare x qualsiasi cosa, in mano il fucile (anche hai bambini) e via a sparare in aria...beeeello, il giorno che vedrò un iracheno con un libro in mano e senza armi addosso ti darò ragione.

Mkel77
06-06-2006, 17:49
bè ragazzi, a questo punto mi sembra giusto spostare in eventi!

lucone
06-06-2006, 17:53
Ma hai mai visto qualcuno studiare, lavorare o fare qualcosa di costruttivo in televisione?Passano tutto il giorno in giro a zonzo e appena si può festeggiare x qualsiasi cosa, in mano il fucile (anche hai bambini) e via a sparare in aria...beeeello, il giorno che vedrò un iracheno con un libro in mano e senza armi addosso ti darò ragione.

secondo te lì hanno scelta? secondo te in medio oriente si nasce già terroristi o guerrafondai?

è facile parlare dalla bella e ricca lugano...viaggia un pò...gira il mondo e vedrai come cambierai idea.

PS: ricorda ti portare SEMPRE il massimo rispetto per la bandiera italiana...non ti permettere di mettere delle risatine dementi su un topic dedicato alla memoria di un nostro soldato morto a soli 25 anni per una guerra assurda...NON TI PERMETTERE.

perchè senza la guerra o la mafia il tuo paese sarebbe pieno solo di ...pecorai, come li chiami tu.

flavia puy
06-06-2006, 18:27
Kain , io mi chiedo perchè hai tutto sto odio per chi non ha la nostra stessa cultura! Non hanno libri in mano! Ma non hanno neanche le mutande ormai!!!!!
Ricorda che la nostra cultura per essere tale , è passata anche di là!!

Flyer19
06-06-2006, 20:24
è passata anche di là!!

2000 e ripeto...duemila anni fa...cosa sono loro? scimmie? è per questo che ci impiegano così tanto ad arrivare? non mi pare, sono persone anche loro, eppure sono ancora a fare le case col fango e la paglia...è colpa dei paesi industrializzati no? se non lo sapete i loro popoli si sono evoluti migliaia di anni prima dell'europa, quindi, se sono ancora a quel livello vuol dire che gli va bene così, e chi siamo noi per impedirgli di vivere così? che si arrangino, che conituino pure a mangiare la sabbia, sono affari loro.

zefiro
06-06-2006, 23:11
è passata anche di là!!

2000 e ripeto...duemila anni fa...cosa sono loro? scimmie? è per questo che ci impiegano così tanto ad arrivare? non mi pare, sono persone anche loro, eppure sono ancora a fare le case col fango e la paglia...è colpa dei paesi industrializzati no? se non lo sapete i loro popoli si sono evoluti migliaia di anni prima dell'europa, quindi, se sono ancora a quel livello vuol dire che gli va bene così, e chi siamo noi per impedirgli di vivere così? che si arrangino, che conituino pure a mangiare la sabbia, sono affari loro.

Flyer certo che di min***ate ne spari eh?

ganjaman
07-06-2006, 10:05
hanno fatto proprio bene a chiudere e resettare la sezione di eventi...

Io ho chiesto di essere di nuovo inibito all'accesso,pensavo che fosse una sezione dove si potesse discutere e confrontarsi,erravo su tutta la linea.
Credo che quando ci si difende da popolazioni che rasentano l'esser barbarico(vedi talebani,oppure quei terroristi che decapitano in quel modo gli ostaggi) bisogna inevitabilmente scendere al loro livello,putroppo questo nn si può fare perche i paesi coinvolti hanno una civiltà con regole ben definite per l'ingaggio e combattimenti,che se poco poco avvenisse una cosa aldifuori di queste regole ci sarebbe la sommossa dei pacifinti(quelli che sopra,o di fianco, alla bandiera arcobaleno mettono quella con vessilli, che richiamano palesemente a ideologie di sinistra).
Enorme cordoglio per la famiglia di questo povero ragazzo!!
non ci stiamo dfendendo...
non si è mai vista una guerra corretta da nessuna parte e cmq abbiamo alleati che ci possono insegnare a massacrare brutalmente civili inermi tanto quanto un terrorista di alquaeda...

Discolo
07-06-2006, 13:46
Io andrei via subito e rimetterei Saddam....e auguri.

apollo01
07-06-2006, 15:18
Ragazzi e che 2 palle, mi sono rotto di sentire sempre ogni santo giorno, ogni minuto di attentati e morti e via, tanto che non seguo neanche + il telegiornale.

Vogliono ammazzarsi?Ca*"*i loro!

Soldati vanno giù per lavoro e muoiono?Ca*"*i loro!

1 terrorista fa saltare in aria 1 autobus pieno di gente?Ca%çi loro!

Sono stufo marcio!Vivi e lascia vivere, basta rovinarsi la giornata con brutte notizie che non cambieranno se non con una bella bomba H.

E per tutti i moralisti del forum, che avranno senzaltro da direal mio commento posso solo dire una cosa..

L'uomo nasce neutro e viene plasmato dall'ambiente in cui vive, se l'ambiente è malsano e malato va sdradicato, inutile mandare truppe di pace, bisogna far evolvere il paese e se questo vuole restare pecoraio e terrorista si sradica anche quello!


Ammazza o, ho sempre sentito dire che gli svizzeri sono neutrali (e che si occupano solo di banche), ma non pensavo a tanto -05 -05
Guarda che le guerre nel medio oriente sembrano sempre distanti, ma basterebbe poi un 11 settembre nostrano a farti cambiare idea.
Non si può lavarsi le mani su argomenti di questo genere, sono cose che se non si risolvono poi si ripresentano in forme ancora più aggressive. E ricorda chè anche tu per loro sei infedele, quindi sei perfetto per saltare in aria. Sfortunatamente per il tuo orticello loro gli attentati li fanno da noi, non solo in casa. Giustamente pensi che a Lugano i terroristi non ci verranno mai (e probabilmente ai ragione, è proprio nelle vostre banche che sono depositati i soldi di chi li sostiene), ma cerca di pensare un pò più in grande.
Seneca disse che la politica o la si fa o la si subisce, e lo stesso vale per la vita: non c si può solo nascondere sotto le coperte( -ciuf ciuf- ) e far finta di niente.