Visualizza la versione completa : Consiglio impianto osmosi
chris_fla
15-05-2014, 06:51
Mi potete consigllare su un impianto osmosi da 75 gp per acquario marino mi serve circa 40-50 l a settimana io avrei visto questo cosa ne pensate acqua1 75 xp? Prezzo buono però non so se qualitativamente sia altrettanto... Grazie
Ciao, per 50 lt a settimana prenderei un 50 galloni l'acqua in uscita dalla membrana è migliore.
La cosa importante è che l'impianto preveda almeno un bicchiere post osmosi, abbinaci poi un buon misuratore di tds
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
chris_fla
15-05-2014, 07:40
Sarebbe un 5 stadi 2 a bicchiere - membrana- 2 cartucce... E monta già tds... Esce più pura nel 50 invece del 75? Perché il prezzo tra il 50-75 cambia solo di qualche euro.. Grazie
io ho il 50 di quella marca e va da dio
Forwater ospure 50, ,per i litri che devi fare va benissimo.
Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk
chris_fla
15-05-2014, 15:50
Quindi meglio il50 come portata preferivo avere uno a bicchieri perché il forwater ospure 50 è in linea e poi vorrei tenerlo buono per il prossimo acquario più grande.... Fretta di produrre acqua non ne ho quindi va bene anche il 50 se l acqua in uscita è migliore... Che modello hai dell aqua1?
Quindi meglio il50 come portata preferivo avere uno a bicchieri perché il forwater ospure 50 è in linea e poi vorrei tenerlo buono per il prossimo acquario più grande.... Fretta di produrre acqua non ne ho quindi va bene anche il 50 se l acqua in uscita è migliore... Che modello hai dell aqua1?
50Xplus con misuratore di tds
acqua in entrata a 170, 004 post-membrana, 000 in uscita
con le loro resine a viraggio
Lo cercherei comunque a bicchieri
chris_fla
15-05-2014, 16:51
Ma scusa come mai costano uguali calcolando che xp da 5 stadi e misuratore tds già montato mentre x plus no? Che differenza c'è tra l uno e l altroe quale è meglio?
Grazie
quello a 5 stadi è inizialmente allettante ma quando sostituisci le cartucce nitrati e silicati ti costano 30 euro scontati, le resine molto meno
è anche vero che qualsiasi cartuccia di altre marche vanno bene
chris_fla
15-05-2014, 18:11
Ma quando viene venduto danno già tutto compreso di filtri e resine o devo acquistarle subito....
In caso se vedo che l acqua non ha problemi posso togliergli uno stadio giusto?
chris_fla
15-05-2014, 19:10
Ma il lavaggio membrana in cosa consiste? Serve?
Io non toglierei mai uno stadio, il lavaggio membrana consiste nel far circolare l'acqua molto velocemente all'interno della membrana, provocando il distacco di residui che possono non farla lavorare appieno, per farlo o l'impianto è munito di deviatore apposito, oppure si toglie il restrittore.
Io faccio 10 minuti di lavaggio ogni 15 gg prima di fare l'acqua
chris_fla
15-05-2014, 21:34
Ah quindi è una cosa da fare ...allora vado di acqua1 50 xp e compro anche l accessorio per lavaggio membrana...grazie
ti vendono tutto compreso, anche eventuali resine
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |