Visualizza la versione completa : Strani minuscoli animaletti in acquario
daniele.cogo
14-05-2014, 13:52
Ciao, non sapevo dove postare.
In un piccolo acquario che ho allestito ho notato che si muovono sul vetro (e qualcuno nuota pure) centinaia di minuscoli animaletti lunghi al massimo 1 mm.
Li ho guardato con un lentino e sono fatti cosė (solo alcuni hanno delle specie di sacche ai lati):
http://img.tapatalk.com/d/14/05/14/hazehy2e.jpg
Cosa sono?
Sembrerebbero dei copepodi. Prova a controllare qualche immagine su Internet. Nel caso sono innocui ed un buon cibo vivo...
Le sacche ai lati dovrebbero essere uova.
Spedito con un pandarmato
daniele.cogo
14-05-2014, 14:10
Si, sono assolutamente loro!
In vasca ho solo Red Cherry, sono cibo anche per loro? Possono essere nocivi?
No,i gamberetti no; li mangiano i pesci. Ma non sono nocivi, sono dei crostacei detritivori. Spesso si trovano assieme alle dafnie.
Spedito con un pandarmato
daniele.cogo
14-05-2014, 14:39
Ok, grazie mille! :-)
Ciao, mi piacerebbe sapere come sono arrivati in vasca, hai usato qualche arredo / pianta / fondo preso in natura?
daniele.cogo
16-05-2014, 14:32
Dunque, il fondo č un misto di Manado e Flourite Black. Ci sono delle rocce ADA Dragon Stone e basta.
Piante Cerathophyllum, Bolbitis, Anubias, Pogostemon helferi, Pogostemon erectus, Crytocoryne parva. Arredi e piante arrivano da precedenti allestimenti, i fondi per un po' di tempo sono stati in una lavanderia e li ho sciacquati prima di inserirli. Ci sono Red Cherry e un sacco di lumache.
Non saprei come sono arrivati. #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |