Visualizza la versione completa : un consiglio
Salve
quando sarà maturato i lfiltro e l'acquario sarà pronto ad accogliere i primi ospiti che saranno una coppia di agassizi ... e fin qui nessun problema.
dato che l'avuqario è di 220 lt (totali giusti giusi fondo e arredamento compresi) quali altri ospiti mi consigliate?
Melodiscus
05-06-2006, 21:49
ti consiglio dei nannistomus se vuoi mirare alla ripro e potresti anche rischiare degli scalari e degli ancystrus
Melodiscus
05-06-2006, 21:49
ehm nannostomus
garoluca
05-06-2006, 21:53
Anche a me piacerebbe mettere degli scalari....se trovi degli altum(credo si scriva così) ti consiglio quelli...anche se costano un pochino...
Riguardo agli ancystrus è un po rischioso ma in 200 e passa litri non so...io ho un 80 litri una coppia di agassizi...10 caridine e una paio di corydoras....sto aspettando che s riproducano....quando li inserisci i tuoi???
Melodiscus
05-06-2006, 21:59
beh se hai una vasca alta almeno 60 cm gli altum ci possono andare, ma per loro dedicherei una vasca speciale, cmq meno di 60 cm no!!
gli scalari sinceramente m istanno antipatici :P
gli ancistrus invece mi piacciono magari una coppietta nn sarebbe male... vanno d'accordo con le caridinie?
i nannostomus devo vedere cosa sono e idem gli altum :-)
belli i nannostomus .... mi ispirano parecchio, molto meglio dei neon sicuramente.
Melodiscus
05-06-2006, 22:14
dicono che gli ancystrus mangiano le uova degli apisto ma può essere come può non essere!!
garoluca
05-06-2006, 22:43
Fidati...lo scalare altum è un tipo di scalare selvatico particolare....è stupendo si chiama precisamente: Pterophyllum altum...vai su google e trova qualche bell'immagne....non sono facilssimi ma nemmeno difficili...crescono e arrivano anche sui 20 cm....io metterei un po si questi e o una coppia di agassizi oppure un trio, sempre di agassizi.....
in più vari pulitori...corydoras caridine...etc etc
Melodiscus
06-06-2006, 01:10
si ma l'altum non è uno scalare normale, ha bisogno di particolari condizioni, e molto spazio!!!
garoluca
06-06-2006, 07:23
beh...in 220 litri....
cavolo io ci metterei un trio di altum, una coppia diagassizi ead anche una copiia di ramirezi....
poi gli scalari, non mi piacciono e sono anche un neofita, se hanno bisogno di particolari attenzioni non vorrei rischiare.
garoluca
06-06-2006, 11:22
Beh...dipende da te....anch'io ho appena iniziato ma mi è presa una mania che è incontrollabile....credo di essere drogato...cmq....se ti piacciono i ramirezo mettici anche quelli....una coppia di ramirezi e una di agassizi....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |