Entra

Visualizza la versione completa : problema alimentazione

aquaworld89
14-05-2014, 11:36
salve a tutti...da circa una settimana ho inserito in vasca un ANCISTRUS e un OTOCINCLUS...fin ora si sono beatamente alimentati con le alghe presenti su rocce e piante...qualche giorno fa ho provato a dargli un po di carota sbollentata ma non l'hanno nemmeno toccata...ieri sera ho dato un po di zucchina...ma anche stavolta niente da fare...

quel che vorrei sapere è: forse non le mangiano perchè son troppo piccoli... (sono lunghi circa 2 cm)...cmq stamattina mi sono precipitato a comprare il mangime da fondo TETRA TABIMIN...

vorrei dei consigli su come somministrarle...

ogni quanti giorni?...

una tab per tutti e due o una a testa?...

aquaworld89
15-05-2014, 07:11
non tutti insieme eh!!!...

Puntina
15-05-2014, 14:33
Ciao, da una pastiglia ogni altro giorno alla sera a luci spente...i miei ancistrus non gradiscono troppo le carote ma le zucchine le divorano! Se non sbaglio finche sono piccoli gradiscono sia vegetale che animale quindi gradiscono anche le pastiglie che si somministrano ai corydoras, mentre una volta grandicelli preferiscono solo vegetale. Comunque non m'intendo di ontocinclus ma mi pare vadano tenuti in gruppo...

aquaworld89
15-05-2014, 18:26
grazie puntina...io per ora do una pastiglia ogni 2 gg...xk non vorrei farlo abituare troppo bene e fare in modo che mi trascuri le alghe...riguardo all'otocinclus mi informerò meglio se sono pesci che stanno in branchi mi sa che lo toglierò...xk la vasca e di soli 60 lt...quindi non ho troppo spazio per tenere anche loro...

Puntina
15-05-2014, 21:40
Ok però attento perché sono comunque pesci e devono essere alimentati quanto gli altri...