Visualizza la versione completa : Dopo 3 mesi
Sono arrivato al 3° mese di maturazione, ho qualche chiazza di ciano, e problemi di alghe al momento nessuno, e non mi faccio problemi, normale.......
per andare discretamente, come valori, ci vorranno ancora, dai 4 ai 5 mesi;
poi per un assetto più solido serve 1 anno e mezzo almeno, avendo un fondo con metodo jaubert;
intanto chiedo un parere, sulle rocce.....
sono troppo alte? debbo ridisporle un pochino?
notare che per occupare meno superfice sabbiosa possibile, sono stato costretto ad accentrarle un pò e disporle una sull'altra.
Ciao.
Lorenzo Viganò
05-06-2006, 20:35
non si vedono le foto..........
Neanche io riesco a vederle.....
sto modificando i file non si vedevano per via delle ampie dimensioni
però adesso la qualità è minore
spero che rende lo stesso l'idea
Lorenzo Viganò
05-06-2006, 22:37
Di primo impatto direi che mi piace, sulla disposizione delle rocce........ io dico che è molto personale quindi se ti piace va benissimo, se potessi piazzarne qualcun'altra non sarebbe male. Chiaramente l'importante è che vi siano parecchie basi d'appoggio per piazzare i futuri animali. Niente da dire, un fondo sabbioso così alto e pulito ha sempre un fascino incredibile.
troppe rocce che occupano la sabbia
elettronic
05-06-2006, 22:59
secondo me va bene....mi raccomando solo che se vorrai allevare sps di organizzarti con qualche terrazza (se non lo hai già fatto ovvio) :-D
ma per il resto mi sembra molto bello....forse quella roccia a punta se avessi avuto il modo di metterla al contrario ti sarebbe stata + comoda....cmq molto bello #25
La disposizione delle rocce non mi piace, non vedo molto posto per gli animali, le rocce non mi sembrano un granche' come qualita', per il resto quoto benny.
dalle foto non si può vedere, ma la parte di rocce che appoggia sulla sabbia, non supera il 30/35 %
nella parte centrale, e posteriore, le rocce poggiano su strisce di rocce disposte a binario, in modo da occupare meno superfice sulla sabbia
le rocce sono miste, nella parte posteriore vi sono anche delle heliopore
inserirò pochi pesci e solo quelli di piccole dimensioni
miticopaolo
06-06-2006, 09:07
A me piace, forse hai usato un po' troppa sabbia ;-)
miticopaolo,
;-)
per la sabbia è necessario uno strato alto, perchè è un fondo creato col meto jaubert
miticopaolo
07-06-2006, 12:59
e con il metodo jaubert l'hai fatto maturare solo 3 mesi??
miticopaolo,
ma no.... l'ho anche scritto che ci vorranno ancora 4 o 5 mesi per avere un abbozzo di denitrificazione naturale;
ho fatto dei buoni cambi d'acqua all'inizio man mano che spurgavano le rocce.... sto aumentando il fotoperiodo per portarlo a regime, nitriti non ve ne sono, nitrati nella norma dopo 3 mesi, fosfati annullati con il letto fluido, diatomee ne ho avute poche, altre alghe non ve ne sono, le chiazze di ciano sulle rocce si stanno ritirando con l'aumentare dell'illuminazione, e sto iniziando ad integrare piano piano il calcio e il magnesio, per i primi 3 mesi non ho usato niente, solo cambi d'acqua
faccio dei test ogni 2 giorni più per la curiosità, che per la necessità.... diciamo che per adesso con una vasca di 400 lt lordi sembra abbastanza stabile, senza sbalzi di valori..........
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |