Visualizza la versione completa : supporto in metallo zincato
Ciao amici
allora oggi sono tornato dal mio amico fabbro con le misure definitive del supporto alto 75cm e si rivalutava l'ipotesi inox o no!
e mi ha detto che ha la possibilita di farlo zincare a costo zero per me
e ha una ottima resistenza alla corrosione
Voi
che mi dite
il ferro zincato si ossida con il sale''?
chi ha gia avuto delle esperienze
Fidarsi è bene e non fidarsi è meglio!! ;-)
elettronic
05-06-2006, 19:42
io ho utilizzato regoli ad innesto in alluminio....e sono eccezionali....non si corrodono e rimane un lavoro pulitissimo!
Anche io ti consiglio i modulari di alluminio.... Apton o Porsa, io l'ho fatto con i primi, hanno l'alima in acciaio nel giunto e costano anche meno... secondo me sono anche migliori dei Porsa.
Se cmq hai trovato un artigiano che ti fà spendere meno vai di zincato, oppure con un alto tenore ASI (occhio che saldando l'inox, anche con saldature professionali come MIG o TIG, nei punti di giunzione si ha una sorta di tiraggio che può compromettere il perfetto allineamento o la bolla della struttura... te lo dico perchè anni fà lavoravo nel settore metalmeccanico proprio come saldatore Tig, e senza delle attrezzature un pò particolari questi inconvenienti possono verificarsi frequentemente e compromettere il risutato).
Adesso non ricordo la sigla sinceramente, ma ci sono acciai inox utilizzati nel navale che praticamente possono rimanere in acqua salata per diverse decine di anni prima di presentare problemi, quindi per qualche schizzo d'acqua non avresti problemi... non ricordo i costi purtoppo, ma forse ho rimosso dalla mente. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |