Visualizza la versione completa : Aiutoooooo !!
Buon giorno, sono una nuova iscritta e ho bisogno di un parere!! Ho un acquario dolce di 60 l con tre oranda, da un po i valori dell'acqua mi fanno arrabbiare ho il nitrato NO3 alle stelle e anche facendo il cambio dell'acqua nn sembra voler saperne di scendere!! cosa potrebbe essere successo? cosa mi consigliate di fare !!! grazie gia da ora !!
Asterix985
13-05-2014, 12:57
60 litri sono pochi per tre oranda a meno che non siano proprio piccoli , se anche continui a fare cambi ma il carico organico e' troppo ti ritrovi sempre nella stessa situazione .
Comunque ciaooo:-)).
Pensare che il negoziante dove mi sono rivolta diceva che ne potevano stare fino a un max di 4 !!! cmq Asterix grazie, mi sa che devo iniziare a cercare casa ai miei pescioletti !!!!
Metalstorm
13-05-2014, 13:15
sposto in primo acquario
quanto tempo ha l'acquario? cioè da quanto gira?
com'è il filtro?
Ciao Lorenzo, l'acquario è attivo da quasi due anni, il problema è sorto in questo ultimo periodo diciamo un paio di mesi molto probabilmente xe i miei ragazzi stanno crescen;-)do !!!
tommytommy
13-05-2014, 15:37
Ciao Lorenzo, l'acquario è attivo da quasi due anni, il problema è sorto in questo ultimo periodo diciamo un paio di mesi molto probabilmente xe i miei ragazzi stanno crescen;-)do !!!
io credo che per tre oranda dovresti trovare una casa attorno ai 150 litri.
Hai piante in vasca? Le piante contribuiscono a migliorare la qualità dell'acqua. Tralasciando quelle più delicate, che i tuoi pesciotti farebbero a brandelli in poco tempo, sono indicate le varietà di anubias e cryptocorine, che non necessitano nemmeno di molta luce.
Sono consigliati anche cambi parziali frequenti. Comunque se nel frattempo cerchi una vasca più grande è la cosa migliore ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |