Visualizza la versione completa : Help Icthyo non ne esco pių
Gladiatore10
05-06-2006, 18:55
Non so pių che fare ogni dieci giorni i miei inqulini si riempiono di puntini bianchi non so pių che fare mi sta facendo impazzire sta malattia :-( :-( :-( possibile che ogni volta che ritorno sui 26 gradi si ripresentano sti puntini e mi tocca ricominciare tutto da capo...
Gladiatore10
05-06-2006, 18:56
vi posto i valori dell'acqua di oggi:
ph 6,5
kh 4
gh 6,5
no2 e no3 assenti
temperatura 30 C
descrivi gentilemnte le cure che attui,pesci ospitati.leggi inoltre lo pseciale dedicato all'ittio in questa sezione segnalato come importante.per qualsisai problema continuiamo la discussione nel topic da te aperto.lele
descrivi gentilemnte le cure che attui,pesci ospitati.leggi inoltre lo pseciale dedicato all'ittio in questa sezione segnalato come importante.per qualsisai problema continuiamo la discussione nel topic da te aperto.lele
Gladiatore10
05-06-2006, 20:50
Allora la mia popolazione č composta da 10 cardinale 2 ramirezi e 5 caridina jap.
Per quanto riguarda la cura porto la temperatura dell'acquario a 30 C appena iniziano i primi strofinamentim appena compaiono i primi puntini sera costawert secondo le dosi indicate e aumento della portata della pompa per permettere un miglior flusso d'acqua terminati i due giorni di cura filtro per 24 h con carbone attivo.
terminata la cura tutti i puntini sembrano spariti dopo 3 giorni cambio del 30% di acqua dell'acquario. Poi inizio a far scendere la temperatura di uno o due gradi al giorno
Gladiatore10
06-06-2006, 17:05
oggi ho notato una cosa strana ell'acquario dei puntini bianchi che saltellano e si muovono in un angolo dell'acquario che cosa possono essere?
oggi ho notato una cosa strana ell'acquario dei puntini bianchi che saltellano e si muovono in un angolo dell'acquario che cosa possono essere?
potrebbero essere planarie.
una domanda per l'ittio a che temp.la metti l'acqua nei cambi?
Gladiatore10
06-06-2006, 22:07
planarie? cosa sono? ma stanno sul fondo dell'acquario in un angolo e sono piccolissime 1 o 2 mm.
L'acqua dei cambi al metto alla stessa temp di quella dell'acquario per evitare sbalzi termici
Gladiatore10
06-06-2006, 22:08
Comunque oggi sono al secondo giorno di cura domani inserisco il carbone attivo e vediamo come evolve la situazione
la stessa temp dell'acquario cioe' 30 gradi?
Gladiatore10
06-06-2006, 22:17
30 precisi no sui 28
e' probabile che delle coloniue si siano insediate nel fondo .se anche questa volta nn funziona ,intanto integra alk costawert dell'actopur della sera ,e ' un sale che si deposita su fondo e sconfigge i parassiti alla base.lele
Gladiatore10
06-06-2006, 23:02
il sera ectopur? ma a cosa mi serve per icthyo o per le planarie? per qunato riguarda il discorso temperatura 28 gradi vanno bene per il cambio d'acqua?
Gladiatore10
07-06-2006, 13:40
Oggi termino il secondo giorno di trattamento inserisco il carbone e lo faccio girare per 24 h vediamo come va.
Gladiatore10
09-06-2006, 19:42
I putini bianchi anche quesa volta sono spariti ora che faccio ospendo la cura o la continuo per altri 2 giorni?
#24 #24 #24
il sera ectopur? ma a cosa mi serve per icthyo o per le planarie? per qunato riguarda il discorso temperatura 28 gradi vanno bene per il cambio d'acqua?
molti parassiti si annidano sul fondo e vista la persistenza della malattia suppongo che ci sia proprio un bel vespaio.il sera ectopur essendo un sale si deposita su tutto il fondo e sconfigge parassiti ed ectoparassiti e la sera lo consilgia in abbinamento al costawert.
se la terapia l'hai terminata seguendo le istruzioni del medicinale ,filtri,e dopo due giorni di stabilita' fai il primo cambio di acqua a temp costante del 30%.mi raccomando se sei in incremento termico fai scandere la temp gradualmente.lele
Gladiatore10
10-06-2006, 19:29
Grazie lele seguiro sicuramente i tuoi consigli
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |