Visualizza la versione completa : URGENTE! Moria red sakura, buco bianco sul guscio
ciao a tutti come da titolo ho un problema, sono mancata qualche settimana da casa e al mio ritorno ero rimasta con sole 4 sakura in acquario, controllo la temperatura e la ritrovo a 29°! allora stacco definitivamente il termostato facendola scendere a 24° ma nonostante tutto ho perso altre 2 caridine, queste avevano un buco bianco nella parte laterale del corpo adesso questo buchetto si è presentato in un'altra caridina, ho effettuato vari cambi d'acqua ma la situazione non migliora! per favore aiutatemi non ho mai avuto caridine malate e non so come comportarmi in questi casi!
Ciao, per quanto riguarda le caridine purtroppo non ci sono molti farmaci in commercio, dal fatto che abbiano un buco nel corpo mi fa pensare o a mancanza di minerali, ad un virus o un fungo sicuramente la temperatura a 29 gli ha dato la botta finale ma qualcosa era latente. Purtroppo non ci sono quasi nessun medicinale che non ti uccida anche le caridine, mi sento di consigliarti lo shrimp emergency della benibachi che può darti una grossa mano, ma se gli esemplari già hanno "il buco" credo siano condannati. L'unica altra casa che fa qualcosa che può esserti utile è aqua tropica, li trovi su aquariumline
Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk
http://www.aquariumline.com/catalog/aqua-tropica-crusta-antibakt-10ml-contro-malattie-batteriche-gamberi-gamberetti-p-1613.html
purtroppo non è disponibile
Sposto nella sezione dedicata alla patologie dei crostacei. Alex capisco l'emergenza, ma cerca di prestare maggiore attenzione sul dove aprire una discussione, grazie.
In merito alla problematica, al momento non mi viene da aggiungere altro a quello già scritto da mirko, se non di postare qualche scatto degli esemplari.
Il fatto di avere l'acqua a 29° non necessariamente può dipendere dal termoriscaldatore a meno che non si sia guastato.
Sposto la discussione.