Visualizza la versione completa : Ampullarie timide ???
Ho comprato 2 ampullarie visto che le altre 2 le avevo lessate :-D :-D
ma vedo che non escono si devono ambientare ?? sono timide o sono morte ?? ma di solito quando muoiono dovrebbero galleggiare o sbaglio ??
a parte che sono medie nel senso che non sono grandi #19
che dite??
Ciao,
Anch'io ho preso da una settimana 2 Ampullarie, le Gold per interderci, e dopo pochi minuti dall'inserimento sono uscite fuori e hanno iniziato a gironzolare per tutto l'acquario, non mi sembrano proprio timide, rientrato per pochi minuti solo se infastidite, per poi ricominciare a girare per piante e arredi...
1-Non è che l'acqua è molto inquinata? In quel caso però vanno spesso in alto per respirare... #24 Comunque sono molto sensibili ai Nitriti e Nitrati alti, controlla quelli.
2-magari hai pesci aggressivi con loro? Da evitare Botia, Scalari e Caridine! I gamberetti se le mangiano le lumache -20 , anche se grandicelle..
Ho letto che quando muoiono possono chiudersi e nn galleggiano affatto, solo il guscio vuoto galleggia..
Da quanto stanno chiuse e ferme? Ogni tanto anche loro riposano #22
DarthDreamer
05-06-2006, 19:15
possono stare ferme per giorni interi.
se hai il dubbio che siano morte tirale fuori e annusale: da morte puzzano in un modo indescrivibile.
appena messe 1 si è mossa ha fatto un giro è poi ciao ciao si è chiusa
in effetti ho 2 botia quelli bianchi e neri e 4 5 caridine ma le avevo anche prima eppure convivevano alla grande con quelle che ho lessato :-D :-D
ciao e grazie proverò a prenderne 1 o 2 gia grandi di ampullarie ma vediamo
appena posso faccio un cambio d'acqua su 80 lt ne cambio 10 alla volta ogni 15 gg
aaapproposito non salgono a respirare almeno non le vedo andare in superfice
ciauzzz
possono stare ferme per giorni interi.
Allora dalle un paio di giorni di tregua! :-))
se hai il dubbio che siano morte tirale fuori e annusale: da morte puzzano in un modo indescrivibile.
Si, è vero! #17 , leggi anche il sito di Vergari, oltre che qui su Acquaportal, le descrive in maniera molto approfondita.
Pupa
pupa mm bel nome apparte gli scherzi adesso vado ma dove ??
come si chiama il sito x favore
grazie pupa
#07 #07 No no!
Hai tutti pesci che le uccidono o feriscono le antenne e il sifone( perciò muoiono comunque)! #09
Nn importa che siano più grandi! Rinuncia alle Ampullarie, visto che hai sia i Botia che i gamberetti! Regalale subito o scambiale dal negoziante con un'altra caridina, tanto alle alghe ci pensano loro.
Forse le caridine prima erano piccole, all'inizio sono molto timide e si nascondono, ma ora... #23
Sito mi pare www.vergari.com
NN so se posso fare "pubblicità" ad altri siti, ma per amore di conoscenza.... #12 #12
Una cosa è certa, lumache con i tuoi pesci sono off limits!!
Ciao Pupa :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |