Visualizza la versione completa : Buon giorno a tutti!
XFilippoX
12-05-2014, 19:14
Ciao a tutti! sono nuovo del forum, mi chiamo Filippo, sono un ragazzo di 24 anni di Livorno.
Oggi sono andato a comprare il mio primo acquario marino che mi consegneranno questo venerdì, per iniziare ho preso un 240 litri, sono un neofita sull'argomento ho trovato questo forum cercando informazioni su internet, non appena arriverà posterò qualche foto! così magari potrete darmi qualche consiglio in tal proposito!#70
Ciao! Benvenuto!
Descrivici subito il tuo acquario, è artigianale? Hai pensato a una sump?
Che cosa vorrai allevare?
XFilippoX
12-05-2014, 20:01
Ciao! Benvenuto!
Descrivici subito il tuo acquario, è artigianale? Hai pensato a una sump?
Che cosa vorrai allevare?
Purtroppo pur cercando di documentarmi il più possibile su internet, ho preferito farmi consigliare dal negoziante che da 60 anni svolge questo tipo di attività... quindi ho comprato un assemblato e mi sono fatto consigliare da lui tutto il materiale necessario per iniziare a dar vita a questo acquario marino!
Comunque ci metterò delle rocce morte ed altre che ha lui dentro degli acquari, quindi presumo già "avviate" poi qualche anemone e corallo molle, e per quanto riguarda i pesci devo ancora decidere cosa ci metterò
Descrivici che cosa hai intenzione di mettere come tecnica, così se c'è qualcosa di sbagliato ti consigliamo fin da subito!
Sì descrivi la vasca che siamo curiosi e possiamo dato qualche dritta se c'è qualcosa da cambiare
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
XFilippoX
30-05-2014, 09:47
Eccomi! scusate se non ho più scritto ma sono stato molto impegnato e non ho avuto tempo. Nella vasca ho inserito due pompe di movimento, uno schiumatoio interno e un sistema di filtraggio.
Proprio ieri ho inserito le prime forme di vita, un corallo molle e due pesci pagliaccio!