Visualizza la versione completa : 15 litri
in un acquarietto di 15 litri aperto potrei mettere 3-4 caridine per magari farle riprodurre? però ho solo il riscaldatore e nn ho il filtro va bene uguale? le caridine saltano fuori dall'acqua?
in un acquarietto di 15 litri aperto potrei mettere 3-4 caridine per magari farle riprodurre?
si', potresti.
però ho solo il riscaldatore e nn ho il filtro va bene uguale?
se la vasca e' ben matura, con molte piante e non hai bisogno di metterci troppo mangime si puo' fare. un filtro pero' e' consigliabile comunque.
le caridine saltano fuori dall'acqua?
ci provano spesso. non tutte le specie con la stessa verve
mmicciox
05-06-2006, 19:45
Io sto sperimentando un 3 litri AZOO con 5 neocaridine senza riscaldatore (basta il calore dato dalla lampada, e con un filtrino esterno a zainetto, la vasca è aperta ma finora nssun tentativo di suicidio
grazie x l'interessamento.. :-)) vorrei sapere a voi vi si sono mai riprodotte? se si, esperienze? vorrei tanto riuscire a riprodurle...come avete fatto? narratemi... #36#
le neocaridine son quelle con meno manie suicide.. ma se hanno qualche pianta a fargli da trampolino.. me ne son trovata piu' d'una sul tavolo.
vorrei provarci anch'io.
Il dilemma è se prendere una vaschetta 15-16 L netti o una un po più grande per provare, un domani, la riproduzione dei RAM (credo che 15 L siano pochini per loro). #24
mai allevato ram.. ma per quello che ho letto in giro anche in 30l una riproduzione si puo' tentare solo se la coppia in questione e' gia' affiatata..
dai 50-60l in su dovrebbe essere piu' agevole.
comunque www.cinghialo.it
RamPrealpino
08-06-2006, 18:22
La faccenda dei 30 litri per i ram si trova in un articolo su AP.... l'autore dice anke ke in 10 litri si possono tenere due coppie. Sulla seconda affermazione sono MOLTO scettico.... di riflesso anke al prima perde di credibilità a mio avviso.
ciao ciao
diciamo pure che la seconda affermazione rende vergognoso il fatto che l'articolo sia pubblicato su AP.
..se qualcuno si prendesse carico di esaminare tutti gli articoli.. ed eliminare quelli che contengono strafalcioni di questo genere sarebbe un bene per tutti.
RamPrealpino
08-06-2006, 20:49
ehhmmm oppsssss #12
non ho battuto uno "zero"
i litri consigliati nell'articolo sono 100 per le due coppie non 10. #12
Non sarebeb uan sistemazione vergognosa ma io la ritengo poco consona per la convivenza di due coppie di nani ke sono ababstanza aggressivi e ke anke in spazi maggiori passano il tempo a cercarsi per litigare.
a beh.. :-)
come detto mai allevati, quindi sulle due coppie in 100l non mi esprimo.
forse con barriere ottiche a separare in qualche modo i territori..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |