PDA

Visualizza la versione completa : Smonto....e ora?

loryjjj
12-05-2014, 09:43
Salve a tutti, con le lacrime agli occhi e il cuore spezzato , dopo un lungo periodo di ripensamenti e indecisioni ho deciso di smontare la mia vasca.. purtroppo tra il lavoro che mi prende tempo e le tasse a fine mese che non aiutano, non riesco più a stare appresso alla vasca, ero appena riuscito a rimetterla in sesto, a dare un valore al mio hobby , a creare qualcosa che mi piaceva davvero, che devo abbandonare..e credetemi, non è per niente facile, quindi vi chiedo anche un po di comprensione..
Comunque ora mi chiedevo cosa dovrei fare, vorrei vendere tutto, ma non a scopo di lucro, nel senso che non voglio guadagnare vendendo le cose , ma neanche regalarle al primo che capita..

posso levare l'acqua dalla vasca? perchè so che si rovina la vasca stando all'asciutto, è un 180lt...quindi la pressione interna è bella forte, levare l'acqua a mio avviso potrebbe allentare il silicone...non so.. come faccio a vendere, traspostare e altro?

corve
12-05-2014, 10:09
dispiace sempre..ti auguro di ripartire quanto prima con più entusiamo che mai!!
che animali hai in vasca?
comincia con il mettere in vendita i coralli,poi i pesci ed infine le rocce.
la tecnica la terrai?

loryjjj
12-05-2014, 10:25
si gli animali già sto provvedendo a venderli.. la tecnica non penso, lo skimmer lo do insieme alla vasca, poi ho un filtro esterno dove tenevo resine e altro e boh, se qualcuno lo prende, lo vendo, ma devo vedere, quello di cui mi volevo liberare è la vasca e il mobile ovviamente, vederla davanti e sapere che tra poco se ne andrà mi fa solo male e me ne voglio liberare subito... posso svuotarla quindi la vasca o la devo tenere bagnata?

corve
12-05-2014, 10:59
per me puoi tranquillamente svuotarla e pulirla,se non sta un sacco di tempo a secco non vedo grossi problemi!!

loryjjj
12-05-2014, 11:15
e le rocce come le trasporto..?

corve
12-05-2014, 13:12
me devi spedirle?

verre daniele
12-05-2014, 15:11
Se nn e' uno smntellamento URGENTE, cerca di vendere tutto prima di smontare lasciando le cose necessarie in funzione(tipo risalita,skimmer,pompe di mov.) facendo di cio una prenotazione a fine vendita.Quando hai venduto tutto il vivo,le roccie,allora smonti e vendi a chi si e prenotato.
Comunque ti aspetteremo piu' voglioso di prima.

loryjjj
12-05-2014, 15:43
ovvio, certo. infatti sto vendendo prima l'interno e poi pompe e altro, se stacco le pompe, poi le rocce diventano invendibili!

verre daniele
12-05-2014, 15:49
Se stacchi le pompe nn hai piu ossigeno in acqua e ti muore tutto cio che e' vivo sulle rocce.
Se le devi dar via le smonti e al loro posto metti due pompacce che hai in casa.Basta che l'acqua si muove.