Visualizza la versione completa : Pesce "da fondo"
Ciao...ho unacquario di 30L...vorrei mettere un pesce da fondo,pensavo ad un pangio visto che ho dei betta e volevo rimanere in tema "risaia tailandese"...il problema è che ho del ghiaietto e nn vorrei che i barbigli del pangio venissero danneggiati...che altri pescetti mi consigliate al posto del pangio?Pensate che possa metterlo lo stesso?
Grazie 1000 :-))
#include
05-06-2006, 16:47
Perchè non si può mettere il ghiaietto se si hanno dei pangio??!! #24 #24
Perchè usa dei barbigli per setacciare il fondo e potrebbero danneggiarsi con il ghiaietto...
in 30l e' meglio se il betta ce lo lasci da solo.
Perchè usa dei barbigli per setacciare il fondo e potrebbero danneggiarsi con il ghiaietto...
Mi risulta nuova questa cosa o meglio non ne sono a conoscenza io ho il ghiaietto da 2mm e oltre ai pangio ho anche due botia e due corridoras
ma non ho mai avuto problemi
Nunzio Catania
06-06-2006, 12:10
Dire che il ghiaietto danneggia è generalizzare!
Il ghiaietto grosso e con forme appuntire ed irregolari danneggia!
è chiaro che se si ha un ghiietto piccolo ed arrotondato non ci sono problemi.
Tengo a specificare che i pesci elencati sono tutti pesci da branco, quindi prendere un solo pangio è impensabile.
Nunzio Catania, hai ragione infatti io ho specificato che ne ho due per tipo, ma comunque il fatto che la ghiaia di per sè rovini, non è del tutto vera, e poi il pesce non è fesso,
ma se si fa male cambia zona se trova un punto in cui la ghiaia è più"tagliente" e si abitua al fondo ruvido non rimettendoci però i baffi
il pesce non è fesso
già... dillo al mio gastromyzon che s'è incartocciato in mezzo alla vesicularia e ho dovuto estrarlo con le forbicine... :-D :-D :-D
va bhè dai succede, però niente male come situazione :-D :-))
Nunzio Catania, hai ragione infatti io ho specificato che ne ho due per tipo,
due per tipo non sono un gruppo.
nemmeno tre sono un gruppo.
nemmeno..
vabbe'.. si e' capito.
#24 alla fine ho scelto i pangio...3 al massimo però...
se non segui i consigli, forse non vale la pena chiederli.
se non segui i consigli, forse non vale la pena chiederli.
ale.com mi sembra un pò esagerato ha chiesto ....... se non chiedeva continuava a rimanere nel vago adesso sa cosa gli abbiamo detto e consigliato e prenderà le sue decisione, se non rispetta alla lettera i consigli non è detto che sia un problema.
chiaro che uno non e' obbligato a seguire i consigli che gli vengono dati.. ma se finisce per scegliere il pesce che i piu' gli hanno sconsigliato.. qualcosa che non quadra c'e'..
Hai ragione ma esiste il libero arbitrio e comunqe c'è modo e modo di puntualizzare le cose alle persone, sopratutto se queste non hanno i mezzi per ribattere perchè sono alle prime armi
esiste il libero arbitrio
sarebbe meglio se non lo si esercitasse a spese di altri esseri viventi
esiste il libero arbitrio
sarebbe meglio se non lo si esercitasse a spese di altri esseri viventi
Ma cosa stai dicendo??? Ma il libero arbitrio si esercita, uno è libero di fare domande avere risposte ed eventulmente fare in contrario......comunque qui nessuno si è mai permesso e mai si permetterà di dire qulcosa che possa nuocere ai nostri cari amici pinnuti.
Tremor81
08-06-2006, 15:30
Mamma mia Ale.com!!! Che palle!!!
Probabilmente sai molte cose ma sicuramente nn tutte!
Nn hai mai fatto uno sbaglio all'inizio della tua passione?
Forse sarebbe meglio che le domande te le facessi da solo e magari darti anche qualche bella risposta!!!
scusate se mi intrometto ma volevo dirmi la mia esperienza, penso possa tornare utile.
ho 3 pangio (sto mettendo i soldi da parte per non lasciarli solo in 3..) ed il ghiaietto è medio, si può vedere nella fotogallery credo.
non ho mai avuto problemi con loro, sono pesci tranquillissimi che come dicevate non sono fessi..non vanno a farsi male se vedono che il ghiaietto è tagliente
non importa se è grosso, basta non sia tagliente
questa è solo un'opinione e non pretendo di avere ragione ma volevo dirvi la mia! ;-)
Tremor81, che dire grazie......meno male che non sono da solo pensavo di essere io quello strano che se la prende per il comportamento degli altri,ma adesso sta veramente esagerando ogni cosa è una rugna.
ralpino, hai fatto benissimo è un esperienza che ad altri può servire, io concordo con te
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |