Entra

Visualizza la versione completa : rivestire struttura alluminio

Bizyo
11-05-2014, 20:10
salve a tutti vorrei realizzare un supporto per acquario 100x65x70 con la struttura in alluminio tipo acqua1..
come potrei rivestirla senza far vedere esternamente le cornici di alluminio? so che quelle hanno anche le alette per infilarci dentro il pannello ma cosi si vedrebbero i profili!

SirNino
11-05-2014, 20:14
Potresti infilare nelle scanalature dei supporti a L, a cui fisserai il rivestimento (ovviamente avvitandolo da dentro). Se vuoi fare anche delle ante anteriori l'unica soluzione saranno dei cardini esterni fissati ai laterali.

Bizyo
11-05-2014, 20:17
Potresti infilare nelle scanalature dei supporti a L, a cui fisserai il rivestimento (ovviamente avvitandolo da dentro). Se vuoi fare anche delle ante anteriori l'unica soluzione saranno dei cardini esterni fissati ai laterali.

ti ringrazio della celere risposta...
ma se fisso dei supporti ad L....poi non creo spazio tra il mobile e la pannellatura.?
e potrei bucare l alluminio per fissare i cardini? non si indebolirebbe?
ma l alluminio lo fanno colorato color legno? non penso sono profili standard vero?

SirNino
11-05-2014, 20:22

ti ringrazio della celere risposta...
ma se fisso dei supporti ad L....poi non creo spazio tra il mobile e la pannellatura.?
e potrei bucare l alluminio per fissare i cardini? non si indebolirebbe?
ma l alluminio lo fanno colorato color legno? non penso sono profili standard vero?

Si, son profili standard color... alluminio! ;-) Al massimo se ti va bene li potresti trovare neri (ma dubito).
In che senso crei spazio tra il mobile e la pannellatura?
Forse non ho capito qualcosa? Tu devi fare un telaio con gli estrusi in alluminio o devi rinforzare un mobile esistente?

Bizyo
11-05-2014, 20:25
Devo fare tutto... il mobile lo ddvo ancora ordinare...pero immaginando di inserire delle staffe ad L sul supporto per avvitare i profili credo si crei dello spazio tra la struttura stessa ed il profilo cioe che il profilo nn sia adiacente alla struttura

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

SirNino
11-05-2014, 20:39
Bhè basta prendere dei supporti a L che non spingano troppo fuori i pannelli. Quando ti arrivano gli estrusi misura la distanza tra il centro della scanalatura e il bordo esterno, questa misura sarà la misura che dovrà avere il tuo L dal bordo al centro del foro di fissaggio.

Bizyo
11-05-2014, 20:40
Ma posso quindi bucare l alluminio?

SirNino
11-05-2014, 20:47
Ma posso quindi bucare l alluminio?

No...scusa hai ragione. Ho dato per scontata la cosa più importante: il fissaggio dei supporti a L.
Ci sono dei dadi fatti apposta per essere infilati nelle scanalature, fatti in modo che non girino (perché ovviamente non riusciresti a tenerli stretti con nessuna chiave), con fori di fissaggio di vari diametri.

Bizyo
11-05-2014, 20:49
Hai dei link?

pata73
12-05-2014, 07:09
pannelli fissati con calamite...

SirNino
12-05-2014, 07:44
Ciao, sono col cell quindi questa ( https://www.google.it/search?redir_esc=&client=ms-android-huawei&hl=it-IT&safe=images&oe=utf-8&q=dadi%20a%20%20t&source=android-browser-type&qsubts=1399873578415&devloc=0&norc=1&zx=1399873579848 ) è la prima ricerca che ho fatto senza entrare nello specifico delle misure (per quelle puoi guardarci tu ?) ;-)

Trudi
15-05-2014, 15:46
Ciao guarda io ho fatto un supporto in ferro, tubolare da 3 cm, trattato per evitare la formazione di ruggine, e poi l'ho rivestito con dei pannelli e attaccati con delle calamite! Quando voglio aprirlo tiro e stacco il pannello, poi si richiude in un'attimo!!!!
http://img.tapatalk.com/d/14/05/15/uvu6u4y2.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/15/uru7y6a5.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/15/hu3ugude.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk