Visualizza la versione completa : Acquario 60l betta
Buongiorno,
Buongorno ragazzi,
volevo chidervi una cosa: ho un 60l , e dentro ho un betta, e anche dei ramirez, Barbus titteya, Pristella maxillaris , e poi ho 3 platy che prima ne erano 6.
comunque il betta si concentra sempre su questi ultimi , mentre sui ram e gli altri no.
Ma in un 60l ci sono razze come in questo caso i ramirez a cui il betta non presta cosi tanto 'interesse'????
PinoBurz
11-05-2014, 13:27
Ciao!
La popolazione è eccessiva e completamente sbagliata, ti consiglio vivamente di provvedere! In 60 litri, se chiuso, ci va solo un trio di Betta con al massimo 8 Trigonostigma hengeli o espei, o con un numero simile di Puntius titteya che dovrebbero essere pacifici, ma sinceramente in 60 litri il trio di Betta va già più che bene... i Mikrogeophagus ramirezi son di altre zone, territoriali come i Betta splendens e in competizione quindi con essi, i Platy non c'entrano assolutamente nulla perché richiedono valori diversi dell'acqua e i Pristella son di altre zone, è più corretto non mischiare pesci di diversa provenienza!
okkey.
Per ora anche se rimango sia i ramirez che gli altri , a parte i platy, non dovrei avere problemi.
visto che i ram con il betta fin e mo non ho avuto alcun problema... quindi tu mi consigli solo e solamente quei tipi di pesci che mi hai citato sopra?
PinoBurz
11-05-2014, 17:20
Esattamente, inoltre non esiterei a perdere tempo. Non vanno bene insieme, è un fritto misto... provvedi a scegliere la popolazione con un thread adatto e muoviti di conseguenza! Immagino che non usi nemmeno torba, osmosi eccetera solitamente indispensabili con l'acqua di rete italiana e utili con questi pesci! Se vuoi andare sul semplice, visto che i Ramirezi son comunque un po' delicati, direi di fare un trio di Betta splendens con pH sul 7 e molte piante!
briciols
18-05-2014, 11:27
Nulla di grave ci siamo passati tutti dal fritto misto chi piu e chi meno :-))
L'importante è rendersene conto e rimediare gli errori , in questa vasca vanno tolti Ramirezi Barbus titteya, Pristella maxillaris e platy . Ci puoi tenere, se i litri sono netti , un trio di Betta con un banchetto di rasbore come ti suggeriva Pinoburz .
Metti delle foto della tua vasca e rimedia il prima possibile a questo fritto misto ;-)
CichlaNigro
03-06-2014, 00:12
Quoto!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |