PDA

Visualizza la versione completa : sempre alla ricerca di consigli..

bloom
05-06-2006, 15:54
grazie a quelli che mi hanno risposto...

Volevo chiedere un'altra cosa...
Ho visto un acquario con fondo di terra bruna, non era la solita ghiaia...a me è parso bellissimo
Mi dissero che oltrettutto era straordinario per le piante e che lo avrei potuto acquistare ad un costo basso (?) al Consorzio Agrario...

Qualcuno mi sa dare qualche informazione?
Come ho già detto, vorrei allestire l'acquario con solo scalari e mi hanno appena consigliato una sabbia rosata...questa "terra bruna" è quindi altamente sconsigliabile?
Grazie mille

Blackmoore
05-06-2006, 16:03
AD OGNI MODO BLOOM IL FONDO STARà SOTTO LA SABBIA E NON DOVREBBE INTERFERIRE CON I PESCIOLINI..... POI PER QUELLO CHE RIGUARDA IL DISCORDO TERRA IO HO PAURA CHE SI CREINO DELLE ZONE PRIVE DI OSSIGENAZIONE E QUINDI PROLIFERAZIONE DI SOSTANZE NOCIVE.... INOLTRE SABBIA è TERRA IO NON VOGLIO PENSARE SE DOVRAI SIFONARE IL FONDO A CHE SITUAZIONE SI CREI.....
DA NEOFITA TI CONSIGLIO FONDO IN GRANI D'ARGILLA (SONO COME DEI SASSOLINI E NON DANNO MOLTO FASTIDIO) E DEL GHIAIETTO FINE (2-3 MM) PER LA SUPERFICIE.... SICURAMENTE NON TI FARà IMPAZZIRE

bloom
05-06-2006, 16:20
Grazie Blackmoore,
per 'grani di argilla' intendi quelli che si usano per le piante (non da acquario, naturalmente)?

giuvo
05-06-2006, 16:40
Nobloom, esistono dei grani di argilla non le palline che metti nei vasi di idrocultura.
Sembrano dei sassolini e sono di argilla e servono da fondo fertilizzante e durano un anno e sono ottimi
in quanto le piante ci si avvinghiano e si ancorano meglio al terreno