Visualizza la versione completa : Bio Nitrivec quando e dove?
smanettone86
10-05-2014, 23:08
Trovo su internet informazioni contrastanti.
Ho avviato da 15 giorni una vasca da 100 litri, immettendo il primo giorno una dose di Bio Nitrivec.
Sono passati 15 giorni, devo metterne una seconda dose?
se si, direttamente nel filtro o sempre nell'acquario come la prima volta?
AcquaGio
10-05-2014, 23:33
Trovo su internet informazioni contrastanti.
Ho avviato da 15 giorni una vasca da 100 litri, immettendo il primo giorno una dose di Bio Nitrivec.
Sono passati 15 giorni, devo metterne una seconda dose?
se si, direttamente nel filtro o sempre nell'acquario come la prima volta?
Il Bio Nitrivec si usa per eliminare le sostanze tossiche alla vita acquatica come il cloro e metalli pesanti ma questo lo puoi leggere benissimo sul etichetta che trovi sul retro della boccietta;
Sempre sul retro della boccietta trovi anche le quantità da usare in baso ai litri di acqua presenti in vasca...
Io personalmente l'ho usato a vasca appena riempita,ora lo uso ad ogni cambio dell'acqua in base alla quantità cambiata e non al litraggio intero.
E lo metto direttamente in acqua,non nel filtro.
smanettone86
11-05-2014, 00:53
veramente sul retro del Bio Nitrivec non c'è scritto quanto affermi, non elimina cloro e metalli pesanti (compito del classico biocondizionatore) quanto piuttosto l'ammoniaca e dovrebbe funzionare da attivatore del filtro.
Purtroppo sul retro della confezione non specifica se, in fase di maturazione del filtro, va inserito solo una volta oppure va somministrato più volte prima del picco dei nitriti.
mettilo nell'acqua, usalo a 1/4 o 1/5 di dose e poi non usarlo più, fino a fine maturazione, che verifichi testando gli NO2 e in secondo piano gli NO3
Volendo questo prodotto potresti fare a meno, ma dato ce l'hai fai così
AcquaGio
11-05-2014, 09:17
veramente sul retro del Bio Nitrivec non c'è scritto quanto affermi, non elimina cloro e metalli pesanti (compito del classico biocondizionatore) quanto piuttosto l'ammoniaca e dovrebbe funzionare da attivatore del filtro.
Purtroppo sul retro della confezione non specifica se, in fase di maturazione del filtro, va inserito solo una volta oppure va somministrato più volte prima del picco dei nitriti.
***** è vero, mi scuso per la stronzata colossale che ho scritto anche perchè è un prodotto che possiedo anche io...mi sono confuso con il biocondizionatore..scusa ancora...
smanettone86
11-05-2014, 11:18
***** è vero, mi scuso per la stronzata colossale che ho scritto anche perchè è un prodotto che possiedo anche io...mi sono confuso con il biocondizionatore..scusa ancora...
Non preoccuparti, ci mancherebbe!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |