Entra

Visualizza la versione completa : Primo acquario

Andreg
10-05-2014, 19:14
Ciao a tutti. Volevo sapere se era possibile per motivi di litri allestire un acquario con filtro biologico e schiumatoio, senza rocce vive. Solo 1/2 ocellaris senza coralli al massimo un paio di molli. Grazie per le risposte

ede
10-05-2014, 19:44
Secondo me no, innanzitutto il biologico nel marino non deve essere usato, specialmente se vuoi tenere coralli.
In pių le rocce ti aiutano molto nel metabolismo della vasca stessa, sopratutto se hai coralli.
Ma come mai proprio non vuoi mettere rocce vive? Quanto sarebbe grande la vasca?

tene
10-05-2014, 20:00
Senza coralli potrebbe anche essere possibile ma avrai una vasca sempre in bilico, considera che gli no3 che verranno prodotti dal filtro con la trasformazione degli no2 non verranno smaltiti se non con cambi molto frequenti e cospicui.
Poi una vasca senza rocce, senza coralli con uno due pesci che girano diventa una batteria da esposizione e i pesci stessi non se la godono di sicuro.
Mi associo a ede, di che vasca stiamo parlando?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Andreg
10-05-2014, 20:02
La vasca č 25 l e con le rocce non ci starebbe pių niente, i coralli non pensavo di metterli forse qualche molle che ho sentito sono pių resistenti lo so che il biologico l'ascia i nitrati ma pensavo che con dei cambi era sopportabili

tene
10-05-2014, 20:14
In 25 litri non puoi mettere pesci, al Massimo un gamberetto, e comunque una rocciatina al centro ci sta e puoi non usare ne filtro ne Skimmer solo cambi ma niente pesci, addirittura in quasi tutti i comuni č vietato tenere pesci in meno di quaranta litri netti, pena la denuncia per maltrattamenti.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk