PDA

Visualizza la versione completa : Il mio 100 litri

Matty2310
10-05-2014, 10:18
Ciao a tutti sono nuovo del forum e n'è approfitto per presentarvi il mio acquario contiene 100 litri lordi ho un impianto co2 luci una bianca da 6500k da 24 watt e una rosa per la crescita delle piante da 8000k da 24 watt filtro esterno aquael multikani 800 da 800l/h componibile e uno nel coperchio fondo a ghiaia fertile che ne pensate ??
Valori kh: 5 ph 7 no2 assenti no3 25 po4 assenti
Lo so che i pesci sono mal messi ma non lo tolgo per nulla al mondo e stato avviato il 23/01/2014
IMG]http://img.tapatalk.com/d/14/05/10/uzejyta2.jpg[/IMG]http://img.tapatalk.com/d/14/05/10/masa3ave.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/10/6a2ehygu.jpg

Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk

Asterix985
10-05-2014, 10:25
Devi completare il messaggio aggiungendo i valori data di avvio eccc .. leggi qua' :

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162529

Dalle foto si vedono diverse cose da sistemare , conchiglie e rocce calcaree ( almeno mi sembra calcarea quella bianca ) possono andar bene in vasche di ciclidi africani non con pesci come discus e scalari .
La popolazione e male assortita , hai pesci che richiedono valori diversi tra loro ... guppy -scalari-discus ..
Con un po' di pazienza la sistemi ;-).

Matty2310
10-05-2014, 10:33
Le conchiglie sono finte e per i pesci non so cosa fare per ora stanno tutti bene

Asterix985
10-05-2014, 10:34
A ok allora un problema in meno :-) , se metti i dati della vasca come nel link vediamo il resto ..

Matty2310
10-05-2014, 10:45
Quali dati? gli ho messi tutti

Asterix985
10-05-2014, 10:58
Quali dati? gli ho messi tutti

A ok non li avevo visti :-)) .

Matty2310
10-05-2014, 11:24
Cosa dici ? Del mio acquario

Asterix985
10-05-2014, 11:37
Che dovresti sistemare la popolazione cioe' hai troppe specie con esigenze diverse come ti dicevo prima .
In 100 litri lordi toglierei discus e scalari , stessa cosa per gli squaletti che diventano belli grandi .
Mi sembra di vedere anche un corydoras , anche lui non va' bene per il tipo di fondale che hai , troppo grossolano .
Lo so' che ti dispiace toglierli pero' lo faresti per il loro bene e tu ti fai una vasca come si deve #36#.
Se metti una foto della vasca intera si capisce meglio .

Matty2310
10-05-2014, 11:40
Si lo so ma per quei discus ho speso 200€ non lo tolgo e gli altri sono affezionato ora sono fuori quando arrivi gli metto

Emiliano98
10-05-2014, 11:54
http://img.tapatalk.com/d/14/05/10/9uveva4y.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/05/10/a6ajehyv.jpg

Ecco per iniziare due belle foto di un Balantiocheilus adulto, da togliere assolutamente.
I discus ci stanno molto stretti, al pesce poco gli importa quanto l'hai pagato, ti assicuro che lì dentro campa poco.
Per la Melanotaenia e per i guppy l'acqua è troppo acida, da togliere. Nella prima foto vedo ben tre specie di anabantidi diversi, scegli il tuo preferito e mettigli un compagno per fare la coppia. Poi ci raggiungi una decina di Hyphessobrycon roceus (che hai già) e stop.
Gli altri sono da togliere per vari motivi...

Matty2310
10-05-2014, 11:57
Lo so ma non ci penso neanche a toglierli me lo hanno detto altre volte se muoiono pazienza se potete datemi consigli sulle piante ecc

Emiliano98
10-05-2014, 12:05
Quanti discus sono? Ma li hai pagati 200 euro l'uno?

Matty2310
10-05-2014, 12:54
No tutti e tre uno bianco uno diamante e un'altro che non so descriverlo molto bene

Asterix985
10-05-2014, 13:07
Io in foto vedo queste specie :

- discus
- scalari
- guppy
- ramirezi
- platy
- cory
- squaletti
- anabantidi vari

Potresti venderli almeno i discus , il blu non sembra informa ..
Scusa poi dire se muoiono pazienza e' veramente brutto , potevi risparmiartela .

Matty2310
10-05-2014, 13:24
Quello blu e quelli che sta meglio io non gli tolgo nel mio acquario poi dove gli metto ?

Emiliano98
10-05-2014, 13:27
Ma una panoramica no?
Comunque scusa ma 200 euro per dei discus abbastanza magri e neanche di qualità (in termini estetici) è veramente un furto...
Se pensi ai soldi tanto vale venderli che farli morire, no?
Io sinceramente non capisco perché hai postato, sai di avere una popolazione inadeguata, posti su un forum serio e se ti dicono che vivono male rispondi che li hai pagati tanto? Mah... sinceramente non sò che pensare

Kromie
10-05-2014, 13:29
Hai buttato 200 euro perchè non hai avuto l'accortezza di informarti, mi spiace ma davanti ad affermazioni come "non lo tolgo per nulla al mondo perchè ho speso 200 euro " non conosco attenuanti che reggano, hai un acquario gestito malissimo , indipendentemente dal fatto che sei un neofita o meno, siamo nel 2014 le informazioni si trovano prima di prendere un pesce come il discus uno ci deve pensare due volte, tra poco lo toglierai quel blu diamond ma col retino perchè sarà morto, è scuro, ha le pinne chiuse e per come si pone è pieno di flaggelati, è in ritardo di crescita ( se lo hai preso in quelle condizioni ti ha truffato più di 20 euro non vale ) e ha già la fronte a lama di coltello per di più il fatto che gli altri due non si vedano rappresenta il fatto che si nascondono, hai rocce calcaree, il fondo troppo grande l'illuminazione troppo forte un fitostimolante non serve a nulla se non a farti spuntare le alghe, i neon nel dolce sono il 4500k e il 6500 k , tra l'altro il discus non è vero che ne va uno ogni 50 litri ma si deve sempre partire da una base di almeno 200, ti consiglio di rivedere tutto e informarti, qui le persone sono sempre disponibili a dare consigli, tra l'altro da persona che alleva discus da parecchio tempo ti consiglio di darli indietro a unn negozio che abbia voglia di prendersene cura e farti rimborsare una parte dei soldi.

malù
10-05-2014, 13:30
Lo so ma non ci penso neanche a toglierli me lo hanno detto altre volte se muoiono pazienza se potete datemi consigli sulle piante ecc

In questo forum la cosa principale è la salute dei pesci, non puoi considerarli come oggetti e dire "Se muoiono pazienza".
I consigli sulle piante sono di secondaria importanza!!!!!!!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Kromie
10-05-2014, 13:32
Tra l'altro per tenerli con gli scalari come ho ripetuto più volte ci vanno almeno 5/600 litri , e comunque lo scalare tende a infettare il discus e a batterlo nella competizione alimentare..

Matty2310
10-05-2014, 13:36
Allora i discus nuotano bene non si nascondono quello ha le pinne giù perché li c'è un getto forte della cascata io non riesco a darli via ne sono affezionato poi la luce non è forte perché la accendo alternate ok?
Perché a me queste cose non succedono ?
http://img.tapatalk.com/d/14/05/10/ja5a3a5u.jpg
Questo è 2 mesi fa ora sono a Cuneo

Matty2310
10-05-2014, 14:18
Allora cosa dici ?

Asterix985
10-05-2014, 16:48
Aggiungo alla lista un ciclide non identificato in altro al centro .

Io non volevo andarci pesante ma quoto le critiche , i discus a te sembra stiano bene ma chi ha piu' esperienza di te ti ha gia' detto che non e' così .
Ti affezzioni a un animale quindi ci tieni , se ti dicono : "guarda che ti durano poco tenuti così " se ci tieni come dici allora trovi una soluzione .

Le rocce sono effettivamente calcaree , almeno quella centrale ...
Fossi in te guarderei le vasche degli altri e mi farei un'idea su come si tengono i pesci , anzi visto che i discus sono quelli piu' a rischio dai un'occhiat alla sezzione DISCUS ( la trovi piu' in basso ) e capirai quanto siano inadatte a loro le condizzioni in cui li tieni .

bowser
10-05-2014, 17:36
Mi sembra una nannacara anomala maschio o un badis badis
Non ci siamo, cosa vuol dire che l'hai pagato 200 euro e non vuoi darlo via per questo ma se invece muore va bene?!?!?!
Sinceramente, se non ti interessa migliorare il tuo acquario e quindi il tenore di vita dei tuoi pesci( e mi sembra sia così), mi chiedo, perchè ti sei iscritto?
Ci sono infinità di pesci che puoi tenere in 100l godendoti la riproduzione e la crescita dei piccoli, perchè limitarsi a una cosa che acquariofilia non si può certo chiamare?

Emiliano98
10-05-2014, 18:37
Ma dove sta sto pesce non identificato? Io mica lo vedo :-D

Matty2310
10-05-2014, 18:59
Ti ripeto quella roccia non è' calcarea me è rivestita avete capito il mio venditore non li prende e allora che faccio ?

Asterix985
10-05-2014, 19:01
Ma dove sta sto pesce non identificato? Io mica lo vedo :-D

Nell'ultima foto in alto di finco al discus con le bande nere .

Se il negoziante non li prende prova a venderli nel mercatino , spero non pensavi che il negoziante ti dava i soldi indietro .
Oppure potresti vedere se qualche conoscente che ha una vasca adatta a loro li vuole . -35

Matty2310
10-05-2014, 19:53
No grazie me li tengo grazie per i consigli

fischer03
10-05-2014, 20:24
sono d'accordo con gli altri..ora forse staranno anche bene, ma solo perchè sono dentro da poco tempo..sfortunatamente tra stress, sovraffollamento, diversi temperamenti e necessità, non dureranno ancora a lungo.. #07 ..
non hai molta scelta.. l'alternativa all'acquariofilo consapevole..è l'acquariofilo senza più pesci

Matty2310
10-05-2014, 21:05
Grazie per i consigli ci penso se seguirli ma penso di no grazie

malù
10-05-2014, 21:13
Grazie per i consigli ci penso se seguirli ma penso di no grazie

Mi spiace che il tuo punto di vista acquariofilo sia così chiuso......se non ti interessano più i nostri consigli posso anche chiudere la discussione.

Matty2310
10-05-2014, 21:22
No non è chiuso ma sono aperto a tutti i consigli che potete darmi a i pesci no

Emiliano98
10-05-2014, 22:10
L'acquario è fatto per i pesci, non puoi dire datemi consigli però non sui pesci, a questo punto non cambiare nulla, continua così, e per i tuoi pesci amen, mi spiace solo che tu non voglia capire...

marcogalbiati90
11-05-2014, 02:51
Chi é causa del suo mal......

Inviato dal mio LG-P760

Kromie
11-05-2014, 03:04
Se il "adesso cosa dici ?" o la foto sono affermazioni di sfida o che dovrebbero farmi cambiare idea ti dico in partenza che non me la fanno cambiare! Sono 8 anni ( escluso uno di pausa) che allevo discus e posso rimanere settimane a spiegarti ogni singolo punto sbagliato che c'è in quello che dici e fai... I tuoi pesci non stanno bene e non perché lo dico io, mostra una foto a chiunque in un forum specializzato e ti risponderanno ancora peggio di me (sempre chiaramente in tono costruttivo), tu purtroppo coi toni che usi il costruttivo me lo fai perdere... Sono animali i tuoi che già di genitica sono sfortunati, per di più vivono in uno spazio esiguo, io sono il primo ad aver discusso sul forum con chi non mastica di discus su quanti se ne tengano in un determinato litraggio ma sono fermamente convinto per esperienza personale, e non, che ci vada uno spazio vitale minimo e che cento litri sono la metà di quello che ritengo minimo sindacale anche perché lordi...

Secondo la foto cosa dovrebbe rappresentare!? Che li tieni da due mesi in queste condizioni e sono ancora vivi ? Oppure che due mesi fa stavano bene? Cosa sono due mesi per un pesce che vive 12 anni???

Terzo i flagellati sono vermi di cui quasi tutti i discus ( salve rare eccezioni) sono portatori solo che rimangono incubati fino a che le scarse condizioni di allevamento fanno si che si sviluppino. E' una malattia che può durare mesi fino a conciare il pesce a uno scheletro farlo smettere di nutrirsi e isolarsi... E ti assicuro che è raccapricciante vedere un discus nello stato terminale della malattia sembra un altro pesce, dopo un certo periodo non è recuperabile e la fronte a lama di coltello segna una delle soglie dell'irrecuperabilità!

Poi non dire vaccate, un discus sano nuota tranquillamente contro corrente a pinne spiegate io nel 600 lt ho una pompa di movimento del marino dentro che spara 3000 litri orari ( la uso per moviementare un angolo di 160 cm in cui non arriva la spray bar ) i miei ci vanno contro a prendere il cibo e non ne ho mai visto uno chiudere le pinne che a differenza di quanto tu pensi indica un sintomo di disagio...

Non importa di come accendi i neon 8000 k danno fastidio, non importa la calcarità delle rocce è grave già che ce le hai perché si tagliano nel loro habitat non esistono, hai un fondo enorme e non riescono a soffiare gli stai negando un altro dei loro comportamenti tipici e naturali , inoltre hanno bisogno di nitriti e nitrati a zero e con il carnaio che hai in vasca non ce la farai mai a mantenerli, hanno bisogno che cambi almeno un terzo a settimana hanno bisogno di spazio per muoversi, soprattutto di vivere in un branco tre non è un branco è una tristezza! Se per te il fatto che sopravvivano ti basta a dire che li stai allevando in modo giusto ti rispondo che anche un uomo chiuso in un ascensore sopravvive ma non per questo fa una vita dignitosa.
In 100 litri a me fanno pena anche gli scalari pensa insieme al resto di accozzaglia che hai, se ti piacciono i discus potevi informarti e non buttare soldi in 1000 cose inutili ma prepararti per fare una vasca a dovere per loro... E poi perché ti aspetti davvero che un negozio riprenda animali in quelle condizioni restituendoti qualcosa, no restituiscono nulla quando porti animali sani figurati così..? Le feci infetterebbero gli altri discus e gli costerebbe più curarli che scontarti esemplari nuovi.

Tra l'altro sai cosa sono le stress bar, ti sei mai informato??? Perchè il tuo blu turchese le ha fuori fino a pulsare ti sta dicendo col corpo che c'è qualcosa che non va ma tu lo capisci, o forse non ti va di capirlo da come parli.. Partendo dal presupposto che ogni pesce merita rispetto lui oltre a quello merita mille attenzioni e accortezze in più non per niente è chiamato il re fosse stato facile ne avrebbero tutti le vasche piene duecento euro sono alla portata di chiunque, il problema è come allevarlo!
Questo che ti ho detto è una minima parte, direi l'1 % di quello che c'è da sapere sul discus, se ti interessa ci sono forum specifici una bibliografia infinita anche tradotta già in italiano e inglese da altri appassionati, ma non devono essere ne i soldi ne i sacrifici a bloccarti e farti dire certe cose.
Se avessi un altro hobby e sbagli pazienza, ma loro sono vivi e se sbagli crepano... Io a volte dopo 11 ore di lavoro vorrei solo dormire quando arrivo a casa, ma sono li a cambiare acqua, sto rimandando delle spese per me ma a loro ( compresi cane e gatto) non deve mancare nulla perché non hanno scelto di venire nel nostro acquario o a casa nostra siamo noi che li abbiamo presi e meritano il meglio dal momento in cui li si ha... Se poi tutto questo nn ti importa prendi un soprammobile, metti il vecchio sfondo di windows coi pesciolini, ma non scrivere qua certe cose perché almeno a me, ma credo un po a chiunque qua sopra mandano in bestia, sono anni che il forum promuove un acquariofilia opposta alle tue affermazioni, nel caso non te ne fossi accorto in una vasca ci sono i pesci ed è il loro benessere la priorità, tutti gli altri consigli che ti danno sono finalizzati a questo...

P.s. Se il tuo negoziante è cosciente di ciò che hai fatto cambialo perchè è un macellaio.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Asterix985
11-05-2014, 12:01
Io a volte 11 ore di lavoro vorrei solo dormire quando arrivo a casa ma sono li a cambiare acqua, sto rimandando delle spese per me ma a loro ( compresi cane e gatto) non deve mancare nulla perché non hanno scelto di venire nel nostro acquario o a casa nostra siamo noi che li abbiamo presi e meritano il meglio dal momento in cui li si ha.

Ti sei beccato un "mi piace " per questa affermazione , bravo !#70

Matty vuoi giudizi sulla vasca ma se hai un acquario prima si pensa alla salute degli animali e poi all'allestimento , ovviamente l'allestimento centra molto con la salute degli animali ma nel tuo caso passa in secondo piano dato che il numero di pesci e le diverse specie sono il problema piu' importante da risolvere .#36#

briciols
11-05-2014, 13:04
La vasca andrebbe rifatta da zero e se sei una persona seria che ammette i propri sbagli apri la tua mente a cio che ti stiamo dicendo. Qui nessuno mette in dubbio i soldi che hai speso cio che è certo è che hai fatto un gran fritto misto e quella vasca tra due/tre mesi sarà vuota perchè ti saranno tutti i pesci . Dopo non fare domande su come mai e come non mai.
Ti hanno avvisato tutti e non capisco cosa aspetti che ti veniamo a dire , questo è un forum di acquariofilia consapevole non di minestroni organizzati , se il tuo rivenditore non te li prende senti altri rivenditori e magari fai uno scambio con altro materiale. E apri magari degli annunci nel mercatino del forum .
La cosa fondamentale nell'acquariofilia è la salute dei nostri amici pinnuti e a te non interessa una beneamata ! Prima di fare acquisti è fondamentale informarsi!

Matty2310
11-05-2014, 16:56
Allora senti io sono aperto a qualunque consiglio ho provato a vendere i pesci su internet ma niente negoziante amici ecc dimmi come faccio a toglierli ?

Kromie
11-05-2014, 17:38
Ma come fai a venderli se non sono sani nessuno che ne capisce li prende..., o ti prendi una vaschetta e li curi o li dai a qualcuno che se ne può prendere cura...

Emiliano98
11-05-2014, 19:02
Certo che se provi a vendere uno dei tuoi discus a più di una trentina di euro (che già è un azzardo ihmo) non li venderai mai...

Matty2310
11-05-2014, 19:19
Gli regalo più di così non so cosa fare

Kromie
11-05-2014, 21:51
È la scelta più giusta, in alternativa se puoi dalli in affido a qualcuno di fiducia, metti apposto la vasca, oppure se ne hai la possibilità prendine un'altra la fai per loro e se riesci a recuperarli te li riprendi... Ti direi pure di tenerli nel tuo e curarli ma saresti disposto a dare via gli altri pesci, ammazzarti coi cambi e spogliare la vasca?

Matty2310
11-05-2014, 22:23
Avevo già pensato a un'altra vasca ma non posso più metterla ho un 100 litri 45 litri marino e un 20litri mi esplode la casa !!

fischer03
12-05-2014, 07:59
Secondo me dovresti regalare subito (anche qui sul forum) i discus gli scalari e gli squaletti perchè le dimensioni dell'acquario non sono adeguate a priori.
Nel frattempo scegli con l'aiuto di tutte le persone esperte qui sul forum la combinazione giusta di pesci da lasciare tra dimensioni vasca, chimica e comportamenti.

Rentz
12-05-2014, 10:21
Avevo già pensato a un'altra vasca ma non posso più metterla ho un 100 litri 45 litri marino e un 20litri mi esplode la casa !!

non voglio immaginare nella altre due vaschette cosa hai dentro #23

Asterix985
12-05-2014, 10:25

Ti becchi un mi piace perche' l'ho pensato subito pure io #28!

giajmo79
12-05-2014, 13:09
.........Edit by Malù...........
Comunque vedi quello che puoi fare perchè i pesci stanno male e si vede...il discus diamond ha l'occhio grande ed è segno di rallentamento della crescita.
regalali penso cje se li dai al tuo negoziante senza pretendere nulla se li prenda, o almeno cambia negozio, e visto che ci sei anche negoiante perchè se ti ha fatto fare una vasca del genere non è assolutamente cosa sua.

malù
12-05-2014, 13:23
Ragazzi.......I commenti negativi ci stanno, ma senza sfottere!!!!!!!

..:Blackcloud:..
12-05-2014, 15:37

Cosi però non lo aiuti... anzi, lo fai solo allontanare !

Scusate l'intromissione, ho letto tutta la discussione e l'utente sembra ragionevole, forse non molto all'inizio per il fatto che ha speso molti soldi e gli serviva "tempo" per digerire il fatto che il negoziante lo abbia in*****o ;)

Si può recuperare #22

Kromie
12-05-2014, 17:59
Io non dico di mettere un altra vasca ma di sostituire il 100 litri con una vasca più grande dedicata ai discus, fatta a dovere, nel frattempo il 100 litri lo usi solo per recuperarli!

Matty2310
12-05-2014, 18:00
Avete finito di prendere per il culo un acquario e marino ed è vuoto ancora l'altro e perfetto non cambio vasca al massimo tolgo i pesci in qualche modo 🚽

Kromie
12-05-2014, 18:18
Fai solo che darli in mano a qualcuno di competente..., se vuoi tenere la vasca , ti consiglio di tenerti i ramirezi e basta,al massimo aggiungi dei cardinali.

giajmo79
12-05-2014, 18:23
Dalli via...vedrai che anche qualche altro negoziante li prende

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Asterix985
12-05-2014, 18:26
Avete finito di prendere per il culo un acquario e marino ed è vuoto ancora l'altro e perfetto non cambio vasca al massimo tolgo i pesci in qualche modo 🚽

Non ti offendere e' solo che se anche le altre due erano popolate come questa avresti avuto gli stessi problemi ;-).
La buona volonta' adesso ce la stai mettendo mentre all'inizio non volevi ascoltare nessuno , con un po' di pazienza trovi la soluzione per i pesci -35 .

malù
12-05-2014, 18:37
Matty, l'invito ad esprimersi educatamente e senza parolacce, vale anche per te!!!

Kromie
12-05-2014, 19:46
L'unica cosa che nn deve fare è dare i discus a un negozio, gli renderebbe indietro l'equivalente di una scatola di mangime per venderli in quelle condizioni a profitto massimo al primo malcapitato, un negoziaziante che rivende seriamente discus si appoggia ad un allevatore è per problemi di cross batterico non accetterebbe nemmeno il più sano dei discus di cui non sa la provenienza, a meno che non abbia delle vasche da quarantena da dedicare, ma ammesso le abbia dovrebbe aver voglia di prendersene cura! La soluzione più idonea per i tuoi discus a mio avviso è trovare un appassionato di buon cuore! malù si possono nominare pagine fb specializzate in discus, in pubblico? Non ricordo il regolamento...

malù
12-05-2014, 19:58
No Kromie, non si può.

Alessio ASR
12-05-2014, 20:38
I discus purtroppo sono quelli di più difficile ambientamento, e quelli che hanno bisogno di più spazio, oltretutto alle alte temperature in cui andrebbero tenuti i discus, ossia da 28 a 30 , gli altri pesci come i colisa e i guppy in special modo soffrirebbero terribilmente...speriamo si riesca a trovare qualcuno che li prenda per tenerli in una vasca idonea, se magari riesci ad ottenere qualcosa in cambio è anche meglio (e giusto) ;)

inviato dal mio note 3

Rentz
13-05-2014, 09:32
ho scritto in tono sarcastico ovviamente, non pensavo di offendere nessuno! sorry XD

se riesci a prendere una vasca piu grande visto che le altre che hai sono vuote sarebbe meglio, cosi da poterla dedicare ai discus che hanno bisogno dei loro spazi, anche xche crescono molto

Matty2310
13-05-2014, 10:03
Si ma le altre sono piccole

Rentz
13-05-2014, 10:18
infatti ho detto se riesci a prenderne una nuova, altrimenti devi provare a venderli o darli indietro finche son piccoli

Alessio ASR
13-05-2014, 10:54
Se vuoi un consiglio, mettili su subito.it, a una cifra minore, tipo 10/15 euro..li vendi senza problema

inviato dal mio note 3

fischer03
13-05-2014, 10:59
e metti un annuncio qui sul mercatino del forum #70

Alessio ASR
13-05-2014, 11:44
L'ha già messo qui!

inviato dal mio note 3

fischer03
13-05-2014, 11:49
dove? sul mercatino non trovo nessun annuncio #24

Alessio ASR
13-05-2014, 11:55
Scusa ho sbagliato, non era il suo annuncio! ! Scusate! !!!

inviato dal mio note 3

briciols
13-05-2014, 20:52
Come ti è gia stata detto metti annuncio su subito.it e ebay annunci tipo a 15 euro secondo me li piazzi tranquillamente, mi raccomando spiega la situazione a chi li affidi e che finiscano in mani competenti!

Matty2310
14-05-2014, 20:09
Ok grazie per i consigli

fischer03
14-05-2014, 20:14
tienici aggiornati nel caso riuscissi a vendere qualche pesciolino :-)

sovramonte99
29-06-2014, 18:49
aggiornamenti?

Matty2310
29-06-2014, 22:46
Niente i discus sono morti il negoziante non gli ha voluti peccato

giajmo79
30-06-2014, 08:27
Visto? I discus stavano bene...cmq come hai detto tu........sono morti?...pazienza........che brutta cosa.

Alessio ASR
30-06-2014, 10:14
Già. ......

Matty2310
30-06-2014, 12:06
Cosa vuoi dire ?

Luca1993
30-06-2014, 12:14
Sicuramente è stata una lezione che più o meno tutti hanno ricevuto e imparato dai loro sbagli, con la speranza che non si ripetano cose così.

Inviato dal mio X10i con Tapatalk 2

giajmo79
30-06-2014, 12:33
Ma sai cosa secca? La presunzione di continuare a fare di testa propria nonostante i cons8gli

Alessio ASR
30-06-2014, 12:41
Cosa vuoi dire ?

Voleva dire che tu nei primi post hai detto "da li non li tolgo, se muoiono pazienza" ed effettivamente è una cosa molto brutta

sovramonte99
30-06-2014, 13:00
peccato....

Matty2310
30-06-2014, 13:05
Ho chiesto al negoziante se li prendeva e mi ha detto di no che ci posso fare

Emiliano98
30-06-2014, 13:14
Esiste il mercatino sai? Oltre a subito e ebay annunci

Matty2310
30-06-2014, 13:46
Ormai è andata così la natura ha fatto il suo corso

giajmo79
30-06-2014, 13:47
Matty2310 la natura doveva cambiare la tua testa.

Matty2310
30-06-2014, 13:51
Senti io ho provato a venderli ma nessuno li voleva che ci posso fare

sovramonte99
30-06-2014, 13:55
tra l'altro non è natura, è egoismo umano

Matty2310
30-06-2014, 14:17
Edit by Malù
Gli insulti non sono ammessi....occhio che scatta il Ban.

malù
30-06-2014, 14:21
Ragazzi !!!!!! Datevi una regolata.

TuKo
30-06-2014, 16:36
Per inciso:
Ormai è andata così la natura ha fatto il suo corso

Nom è stata la natura, è stata la tua ignoranza, incompetenza con sana dose i menefreghismo. A questo punto:
Visto che il topic è irregolare fin dal primo post.
Visto che tenerlo aperto significherebbe farlo finire come quello nel mio primo acquario.

Il topic è chiuso

TuKo
30-06-2014, 16:37
P.S. SCUSA Malù ;-)