Visualizza la versione completa : abbassare il ph?
ho appena fotto il test con le gocce e vorrei spararmi... ho il ph a 8,5!!!!!
l'acquario è di 28 litri.. come posso fare per abbassarlo???
bettina s.
09-05-2014, 14:56
devi utilizzare acqua di osmosi per diminuire la durezza e poi mettere un po' di torba nel filtro, ma per 28 litri potrebbe bastare anche una radice e qualche pignetta d'ontano o foglie di quercia.
l'osmosi non la posso fare.. non spendo 150 euro per abbassare il ph
Tralasciando che trovi impianti ad osmosi molto economici anche sotto i 50euro se cerchi le offerte su internet per una vasca di quelle dimensioni puoi fare come facevo io comprando l'acqua minerale in bottiglia... :-D con un pH basso però conosco solo la Sant'Anna e la Lauretana (quest'ultima la trovi solo nel nord-est ma ha il vantaggio di avere il residuo fisso più basso di tutte)...
Poi devi valutare cosa vorresti tenere dentro la vasca... che sicuramente è troppo piccola per dei pesci...
bettina s.
09-05-2014, 15:26
l'osmosi non la posso fare.. non spendo 150 euro per abbassare il ph in che senso? Per una vaschetta basta utilizzare una decina di litri di osmosi o anche meno (devi misurare la durezza gh e kh) e poi per i cambi a, massimo te ne vanno un paio di litri, ma anche meno.
hai usato acqua di rete?
fai i test anche su quella, perchè 8.5 è tanto, quindi c'è anche il rischio che tu abbia qualche materiale calcareo in acquario.
hai usato acqua di rete?
quindi c'è anche il rischio che tu abbia qualche materiale calcareo in acquario.
non è possibile... non ho ancora messo nessuna decorazione, solo due piante e la ghiaia
Appunto!!
Magari è proprio la ghiaia che è fatta di carbonato di calcio che col tempo si scioglie in acqua.
Matty2310
10-05-2014, 13:37
Usa un acido tempo un mese si stabilizza
Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |