Visualizza la versione completa : Movimento x cubo 90x90x60
http://img.tapatalk.com/d/14/05/09/dapydunu.jpgCiao a tutti allora il problema è questo .. Ho due turbelle6100 ( quelle vecchie) le ho posizionate sul lato posteriore entrambi rispettivamente nell anfgolo di dx e sx...... Se le tengo al max mi spelano le Acropore è le euphillie se le mettoa metà cioè a 6000 tutto bene ... Coralli estro flessi al x ma son tanto sedimento in vasca e no3 alti ,..... Soluzione???👍👍👍😄😄😄grazie Umbe
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Coralli estro flessi al x ma son tanto sedimento in vasca e no3 alti ,..... Soluzione???
La soluzione è semplice: uno scambio elevato tra acqua e sump, superiore alla quantità di acqua lavorata dallo skimmer (meglio se almeno il doppio) e schiumatoio regolato in modo da spingere anche il sedimento su per il collo del bicchiere. In questo modo toglierai un bel po' di acqua in più (attento al variare della densità) ma toglierai anche il particolato più pesante. Quando l'acqua tornerà limpida regolerai lo schiumatoio nuovamente in modo corretto.
Naturalmente sto dando per scontato che lo skimmer sia efficiente.
Grazie Geppy ...ma le 6100 le apro tutte a 12000 lt h oppure le lascio a 6000?? La pompa mandata è una 1260 ma sdoppiata con l uscita che va al clima ( ma tratta pochissima acqua e lo skimmer come ben sai è il tuo 900 con la mod che mi hai fatto tu con una sola Sicce è il tappo sulla seconda pompa.. [emoji106][emoji106][emoji106]dimmi tu[emoji39][emoji1][emoji1][emoji1]
Grazie Geppy ...ma le 6100 le apro tutte a 12000 lt h oppure le lascio a 6000?? La pompa mandata è una 1260 ma sdoppiata con l uscita che va al clima ( ma tratta pochissima acqua e lo skimmer come ben sai è il tuo 900 con la mod che mi hai fatto tu con una sola Sicce è il tappo sulla seconda pompa.. [emoji106][emoji106][emoji106]dimmi tu[emoji39][emoji1][emoji1][emoji1]
Eh, e chi se lo ricordava che era un 900??? :-)
Ok; vedi quanta acqua tratti, controlla che dallo scarico ne scenda di più (molto di più) e regola lo skimmer con il livello dell'acqua abbastanza alto (in questo modo la spinta verso l'alto è maggiore e porta su anche il particolato più pesante).
Lo schiumatoio deve lavorare almeno 6/700 litri/ora....
Ciao Geppy buon fine settimana .... Grazie x i suggerimenti e Buon fine settimana....le pompe le porto a 12000 oppure le lascio a 6000?? Ciao Umberto [emoji106][emoji106][emoji106]
maurofire
10-05-2014, 19:01
se lavori bene a 6000 lascia cosi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |