Entra

Visualizza la versione completa : Aeneus: si vede un po' di pancia...

Garani
05-06-2006, 14:25
Una domanda.

Posto che sono paranoico io, sicuramente, ho uno dei miei 3 coridoras, il più piccolo, che ha un leggero rigonfiamento tra le due pinne centrali, sulla pancia.

Mi spiego meglio, gli altri 2 hanno la pancia piatta, mentre questo (più giovane e piccolo) sotto le pinne centrli si vede per un millimetro circa il bianco della pancia, ma altrimenti essa è piatta.

Il piesce è vivace e non mi sembra sofferente, e mangia con vivacità. Inoltre è il primo a metter la testa fuori dei 3.

RamPrealpino
07-06-2006, 19:21
ma è più piccolo a parità di età oppure è più piccolo perkè più giovane?
un po' di panzetta bianca è normale, si inizia a vedere meglio quando sono lunghi all'incirca 3 cm.
Poi le femmine la sviluppano parekkio diventando di sezione ovoidale mentre i maski rimangono più piccini e smilzi.

ciao ciao

Garani
08-06-2006, 13:54
Più piccolo di età, credo. Li ho presi da due negozianti diversi (anche per introdurre varietà genetica). Comunque è appunto di 3 cm, coda esclusa, gli altri sono sui 4 cm circa.

Comunque è un Cory bello vispo e tranquillo.. forse sono io che mi faccio le pippe mentali (oppure gli altri 2 son maschietti e questa è scappata fuori femminuccia #24 )

dela boy
09-06-2006, 02:28

Garani
11-06-2006, 00:46
Vabbè.... imparerò a far le foto e vedrò di immortalar questo cory :)

Però questa panzetta continua a crescere....

RamPrealpino
11-06-2006, 10:37
Guarda un po' 'sta foto:

http://digilander.libero.it/CaronteS/acquario/cory_panza.jpg

se la panzetta tende a questa sagoma........ hai un femminuzza ;-)

ciao ciao

Garani
12-06-2006, 23:36
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii E' proprio così!

Ho una femminucciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa (e 2 maschietti)

Apprò, ma è normale che ogni tanto parte per la superficie a prendersi una "boccata" d'aria? Cioè, va a razzo!

RamPrealpino
13-06-2006, 09:10
si si! #36#
E' normalissimo ke i cory facciano delle partenze a razzo per prendere aria. L'aria gli serve per i processi digestivi.

ciao ciao

Garani
13-06-2006, 14:02
Capito... ruttino! :-D

Comunque son felice che i miei 3 cory siano almeno misti... non mi piacciono troppo le astinenze ;)

Oggi ho in programma il cambio d'acqua, ma comunque vedo che stanno bene gli ospiti. La caridina sopravvissuta zampetta tutta felice. I Guppy hanno figliato (abbiamo 6 avannotti in vasca), i Cory stanno sempre rintanati sotto il filtro (a parte la femminuccia, lei è veramente socievole e si fa vedere spesso) e ho un'esplosione di lumachine che a mio figlio piacciono tanto.

In tutto questo ho le piante che srtanno crescendo (fra una settimananina dovrò cominciare a potare)

Si, direi che le cose stanno andando bene.

RamPrealpino
13-06-2006, 19:08
okkio alle lumakine....... si moltiplicano in modo esponenziale #06

Garani
13-06-2006, 19:17
A me le lumache piacciono, e comunque ho cibo per tutti: troppo cibo a granuli sul fondo e un bel numero di alghe (comprese quelle a ciuffetto).

Per ora vado in vacanza 'sti 5 giorni, poi settimana prossima vedrò di "ripulire" un po' il tutto mettendo tutti gli ospiti a dieta :)