Entra

Visualizza la versione completa : scalari in vaca di comunità

dado.tarta
05-06-2006, 14:14
Come forse molti sapranno ho in vasca 20 cardinali 10 Hyphessobrycon serpae, 10 inpaichthys kerry e altri pesci da fondo! Posso mettere degli scalari tipo 3-4 piccoli per farli convivere con pesci in un futuro più piccoli?
E poi i caracidi specialmente i serpae potrebbero attaccare gli scalari?
Ultima domanda lo prometto, per l'alimentazione sarà difficile oppure gli scalari sono veloci come gli altri? Grazie mille
Davide

dado.tarta
05-06-2006, 14:55
nessuno sa dirmi niente se l'accappiamento caracidi con scalari vada bene? -28d#

gio87
07-06-2006, 11:38
in generale gli scalari possono essere tenuti assieme ai caracidi soprattutto se li prendi piccolini. crescendo nonpotrai inserire neon poiche in natura sono il loro cibo preferito #19 per quanto riguarda l'alimentazione non ci sono problemi gli scalari sono molto ghiotti e veloci!
In generale nessun caracide attacca uno scalare, a meno che non sia un avannotto :-D :-D
Ciao e spero di esseti stato di aiuto.

dado.tarta
07-06-2006, 12:32
L'esperienza è stata disastrosa appena ho lasciato gli scalari gli hyphessobricon li hanno attaccati e gli hanno anche smangiucchiato la pinna caudale! Allora mi ha toccato metterli in una sala parto e il negoziante mi ha fatto una facciaccia quando gli ho chiesto se potevo cambiarli! Adesso ho preso due agassizi e sembra che dopo un non pacifico impatto iniziale si sia stabilita la tranquillità! -04 -04 -04

4Angel
07-06-2006, 22:32
Sei stato sfortunato... Solitamente succede il contrario, sono gli Scalari che dettano legge con i caracidi. Se puoi cercali allevati da qualcuno che li fa crescere dai genitori....