Beppemarino12
08-05-2014, 22:34
Ciao a tutti mi presento mi chiamo Giuseppe,Peppe per gli amici,sono alle prime armi,e una passione che da circa un anno mi è arrivata per il mondo ACQUARIO, vengo al dunque da circa tre mesi ho una nonareef della Dennerle da 60 litri con roccia di 8 kg, coralli e invertebrati, valori ok densità ok, temperatura ok...il problema è con i pesci, ho avuto un Chromis Viridis un Gobodion Citrinus,e un Pseudochromis Fridmani, dopo circa 10 giorni, non sò il perché ma sono morti, comunque stavano bene mangiavano insomma non sò cosa è successo poi ho preso un pagliaccio pensando che magari poteva essere qualche valore o l'adattamento,e invece niente è morto dopo circa una settimana... ho un dubbio dentro le rocce mi sono ritrovato una lumaca senza guscio insomma per puro caso ho visto che spruzzava del liquido verde proprio quando il pesce pagliaccio stava per morire la mattina guardando l'acquario ....la domanda è può essere quella la causa o cosa....forse la lumaca si sentiva attaccata ?? GRAZIE !! ps comunque adesso la lumaca l'ho tolta.