Visualizza la versione completa : cambio automatico acqua
Potreste indicarmi qualche link su come automatizzare il cambio dell'acqua?
Non c'e' nella sezione fai da te e non ho trovato nulla -28d#
cospicillum
05-06-2006, 14:24
cambio automatico??
vorrai dire rabbocco per caso???se è rabbocco nel fai da te ce ne sono 2..........
cospicillum
05-06-2006, 14:26
http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/osmoregolatore/default.asp
http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/osmoregolatore2/default.asp
guarda qui...........
intendevo proprio cambio automatico dell'acqua.
ho fatto installare un rubinetto di mandata e uno di scarico accanto alla vasca, vorrei automatizzare il cambio dell'acqua....
qualcuno ha gia' fatto qualcosa del genere?
silvestro
06-06-2006, 00:11
Non è difficile ma devi avere spazio un impiannto ad osmosi una vasca che contnga il litraggio da te richiesto . Colleghi le vasche con un sifone , la vasca principale la predisponi sull'uscita con un elettrovalvola collegata al timer settimanale. Calcoli quanto tempo ci vuole al tuo impianto osmosi per riempire la vasca secondaria (può essere anche un grosso bidone l'estetica la curi tu) e colleghi l'impianto ad un timer. Giunto il giorno del cambio l'elettrovalvola scarica acqua dal fondo e la vasca secondaria rabocca automaticamente. Usi acqua RO sei costretto a mettere sali e altro, prepari un siringone collegato an un timer meccanico modificato e ti scarichi il contenuto che vuoi, in alternativa costruici una magiatoia artigianale, puoi scaricare ache polveri, ancora puoi collegare dopo opportuni calcoli una bottiglia con i prodotti da te preparati in una bottiglietta e collegata al tubo vaschetta a vasca con un sistema venturi, succhia il liquido solo durante lo scarico. Forse sono stato un pò confuso se vui ci risentiamo. Con l'acqua di sacarico innaffia le ortensie crescono bellissime, sto pensando a qualcosa del genere cambio automatico innaffiature piante.
per evitare il sifone (che credo occupi parecchio spazio e temo mi costringerebbe a tagliare la plafoniera) potrei mettere la valvola sull'uscita della pompa del filtro e svuotare a tempo la vasca?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |