danielemilton
08-05-2014, 20:44
ciao ragazzi l'altro ieri ho comprato 2 piccoli scalari...sabato ne prenderò altri 3...ho fatto maturare 6 settimane il filtro inserendo i batteri...ho 6 piante e metto il fertilizzante liquido + il verde incanto e metto anche le pastiglie vicino le radici...l'ho allestito con metà acqua osmosi e metà del rubinetto col biocondizionatore (forse del rubinetto un poco +) e prima il ph era a 9 adesso con tutti i cambi ad osmosi che ho fatto sono arrivato a 8(misurato con i test della tetra a reagente),ma devo ancora abbassare,almeno altro mezzo punto...la domanda è come può essere così alto con tutta l'acqua ad osmosi che ho usato?e poi può essere il ph così alto perchè all'allestimento avevo messo delle pietre raccolte sulla riva del mare(però stavano da 5 anni in acqua) ma adesso le ho tolte...ce ne sta solo una sotto il filtro...l'acquario è di 100 l,una sola pietra se calcarea(ho fatto la prova col limone)può fare danni in 100 litri?poi i baby scalari soffriranno col ph 8?sabato farò un altro cambio con osmosi...il gh sta a circa 4/5 e il kh 5/6 i nitriti(quelli + pericolosi credo) stanno a 0 e i nitrati(se non sbaglio) stanno a circa 15...ho 18 w/l ma ho scelto piante che richiedono poca luca...in questi 2 giorni ho dato agli scalari dei granuli,delle scaglie e delle pastiglie sbriciolate alla spirulina...ma voglio comprare del cibo vivo congelato...gle lo compro adesso che sono piccolissimi o quando cresceranno?