PDA

Visualizza la versione completa : illuminazione e problemi di torbidità

alex 97
08-05-2014, 20:16
Ciao a tutti 2 giorni fa ho avviato il mio primo acquario d acqua dole, un 150 litri lordi, ora vorrei farci il sistema d illuminazione a led, è possibile?? se si come fare?? ho cercato un po in giro ma non ci ho mai capito niente..
inoltre ho visto un problema di torbidità che secondo me non è dovuto all acqua, puo essere dovuto al vetro o perche vedo l acqua in controluce?? chiedo perchè ho provato a prendere dell acqua e a metterla in un bicchiere e l acqua sembra limpidissima..
grazie

tommaso 99
08-05-2014, 20:51
Allora non preoccuparti ! all' inizio è normalissimo avere acqua torbida spesso causata dal fondo mal lavato ( impossibile o quasi lavarlo alla perfezione ) , aspetta 1-2 giorni e il problema si risolverà .
per quanto riguarda l' acquario e la plafoneria adesso cosa hai ? se ti serve per aumentare i watt li linko un articolo: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=315505 !
Dicci qualcosa in più di cosa vorresti fare ! piante ? fauna ? valori acqua ?
P.S puoi usare i led per illuminare la vasca !

alex 97
08-05-2014, 20:51
c'è qualcuno?? aiutatemi
------------------------------------------------------------------------
okok grazie tommaso aspetterò ancora qualche giorno.. comunque ho piante vere nell acquario e non so di preciso ancora cosa metterci percheè sono ancora indeciso.. e visto che il coperchio con i neon e rotto e da rifare volevo sapere se era possibile fare l impianto d illuminazione a led e con che parametri
------------------------------------------------------------------------
con i led non intendo potenziare l illuminazione ma farla proprio solo con i led

tommaso 99
08-05-2014, 20:58
dicci le piante che hai messo dentro ! una volta scelta la popolazione controlla i valori ideali ! magari chiedici se va bene o consigli su cosa mettere ! riguardo all' illuminazione con i led potresti chiedere o guardare nella sezione fai da te con tanti articoli su plafonerie autocostruite ! leggi anche l'articolo di prima che ti darà qualche informazione ! P.S posta qualche foto della tua "creatura" :-))

alex 97
08-05-2014, 21:07
grazie per il link, molto utile, comunque delle semplici anubias e degli steli di cui non ricordo il nome..

tommaso 99
08-05-2014, 21:25
va bene
buona fortuna e piantuma molto :-)

alex 97
08-05-2014, 21:34
grazie mille mi hai chiarito le idee