Entra

Visualizza la versione completa : Lg 800 sp

beers
08-05-2014, 18:29
Salve sono circa 3/4 giorni che la pompa dello schiumatoio in questione fa un rumore come se fosse una vibrazione di contatto con qualcosa ,ma non tocca niente e viene direttamente dalla pompa infatti quando tolgo la corrente della pompa smette la pompa e' una psk 600 sp ll'ho smontata e pulita ma il rumore è rimasto ,la pompa a 2anni e 7 mesi e la girante è stata cambiata circa un anno fa .
La cosa che ho notato quando aperta e che la parte bianca della girante (l'alberino) dalla parte dove si apre la pompa e leggermente scheggiata sicuramente succede quando si richiude la pompa che per centrare il buco della boccola in ceramica si sia scheggiata un pochino ma non penso sia quello il problema perché come dicevo il rumore lo fa da qualche giorno .
Secondo lei cosa può creare questo ronzio?
Può essere un rumore normale dopo quasi 3 anni?
Ogni quanto andrebbero sostituite?
Grazie in anticipo per le risposte.

Geppy
08-05-2014, 23:06
Salve.
Potrebbe essersi bloccato il cilindretto in ceramica sull'alberino (es. per una precipitazione di calcio) e quindi essersi deformata la sede del gommino. Oppure può essere semplice usura.
Io proverei a mettere un po' di teflon sul gommino e vedrei cosa accade. Poi ci aggiorniamo.

beers
09-05-2014, 06:28
Quando ho smontato per pulire l'alberino , sembrava girare bene nel cilindrerò in ceramica non ci sono attriti comunque oggi provo e ti faccio sapere grazie.

Geppy
09-05-2014, 11:02
Quando togli il coprigirante, il gommino resta attaccato al coperchio o viene via?

beers
09-05-2014, 14:53
Quando ho tolto il coperchio il gommino resta attaccato e anche quello interno però ho notato che anche la parte posteriore dell'alberino è consumata ti metto delle foto per capire meglio da cosa è dipeso cosa mi consigli di fare .
Ho ancora la girante che ho sostituito posso togliere l'alberino e cambiarlo o non si può fare?
http://s7.postimg.cc/53tmoyf9z/image.jpg (http://postimg.cc/image/53tmoyf9z/)

http://s7.postimg.cc/uy3feqf9z/image.jpg (http://postimg.cc/image/uy3feqf9z/)

Geppy
09-05-2014, 16:40
Il motivo del rumore sono le due parti danneggiate dell'alberino.
Questo accade, per la parte posteriore, quando si reinserisce la girante nella sua sede e ci scappa di mano. L'alberino batte sul bordo del cilindretto e si danneggia (a volte si spacca anche il cilindretto in ceramica) mentre per la parte anteriore quando si forza l'inserimento del coperchio (bisogna far entrare l'alberino nella boccola muovendo il coperchio, non forzando).

Purtroppo è da sostituire la girante completa.

beers
09-05-2014, 17:33
Geppy ti posso assicurare credimi che non è possibile perché l'altro ieri che ho aperto la pompa la parte posteriore non era danneggiata e l'ho
------------------------------------------------------------------------
Rimontata facendo attenzione proprio a non farla battere per il motivo che mi dici sono sicurissimo credo ci sia un'altro motivo però solo tu mi puoi confermare questo
C
Comunque se per il momento la lascio così mi crea qualche danno o solo rumore

Geppy
09-05-2014, 18:02
Geppy ti posso assicurare credimi che non è possibile perché l'altro ieri che ho aperto la pompa la parte posteriore non era danneggiata e l'ho
Rimontata facendo attenzione proprio a non farla battere per il motivo che mi dici sono sicurissimo credo ci sia un'altro motivo però solo tu mi puoi confermare questo
C
Comunque se per il momento la lascio così mi crea qualche danno o solo rumore

Non c'è altro motivo, salvo aver forzato troppo (ma troppo, eh!) il coperchio ed aver causato una torsione della parte inferiore con conseguente rottura. Però, francamente, non lo credo. Purtroppo credo sia stato in fase di rimontaggio.
Puoi lasciarla così ma gira molto sbilanciata e questo, oltre al rumore, può causare surriscaldamento e conseguente deformazione delle sedi dei gommini. Questo significherebbe dover sostituire anche il motore.

beers
09-05-2014, 19:44
Ok per ora ti ringrazio e cerco di provvedere il prima possibile grazie ancora.