Entra

Visualizza la versione completa : Cestodi!!!

asterix
05-06-2006, 13:33
č un po' che vedo che dall'ano dei miei due scalari escono fili rossi... come fossero morroidi o meglio come se gli si fosse incastrato un piccolo riccio rosso fuoco su per il c...

guarda che ti guardi penso siano cestodi.

bello l'articolo su AP... ma una cura? che cosa gli do percč gli passi? ma sporattutto... come faccio a debellare l'infestazione dall'acqaurio?

G

lele40
05-06-2006, 19:49
potrebbe essere un problema di vermi,ovvero icamallanus o vermi dalla testa a fresa.il mio ocnsilgio e di diluire in 100gr di cibo 1 cps di droncit(reperibile in farmacia) e somministare per 6 giorni mattino e sera.lele

asterix
06-06-2006, 09:44
decisamente camallanus... della famiglia dei cestodi se non mi sbaglio... quando ho usato la funzione cerca su camallanus e non pił su cestodi ho trovato tante cose tra cui i tuoi consigli.

In particolare ho trovato questo http://www.gaem.it/pubblico/articoli/ che poi č l'apologia dell' Ascarilen.

Solo che non ho trovato nč l'ascarilen nč il Droncit e dopo 3 farmacie che non li avevano, frustratissimo sono andato dal mio vecchio pescivendolo... un po' furfante ma molto preparato. Mi ha consigliato Flagyl e adesso ho questo dentro l'acquario posterņ i risultati.

lele40
06-06-2006, 21:37
il flagyl contro i vermi nn funziona ,serve per flagelli intestinali.

asterix
09-06-2006, 15:13
infatti non ho notato nessun miglioramento. Oggi mi arriva in farmacia l'Ascarilen (il Droncit per qualche motivo non riuscivano a procurarmelo) e finalmente mi sono liberato della sudditanza mentale da questo pescivendolo.

asterix
09-06-2006, 15:21
lele grazie mille per l'aiuto e le consulenze sei davvero preparato e apprezzo che tu risponda sempre.

un'altra cosa perņ: ora che ho capito che devo usare il Droncit o l'ascarilen per i camallanus.

posso avere le dosi per il Neguvon? non lo voglio usare ma adesso che ce l'ho scrivo su di un biglietto la dose giusta e la applicherņ se e solo quando ne avrņ bisogno.

lele40
10-06-2006, 19:02
tele mando in mp.ciao lele