Entra

Visualizza la versione completa : Domanda sui corydoras

LoScalare
08-05-2014, 12:22
Buongiorno a tutti, ho un gruppetto di corydoras aeneus, tutto bene, mangiano le pastiglie e sono belli attivi, sabbia finissima, li ho spostati da 2 settimane in un 200 litri e oltre a loro ci sono i miei scalari.

La domanda è questa: ho notato che sporadicamente mentre grufolano nella sabbia, fanno degli scatti in essa come se si volessero grattare lateralmente. Devo dire che non hanno nè puntini bianchi, nè niente! Mi chiedevo se è un comportamento normale che serve loro per smuovere più sabbia o se potrebbe essere causato dalla nuova vasca con valori leggermente più acidi cioè prima Kh a 8 ora a 4-5 e il ph prima a 7 ora a 6.5 oppure se è sintomo di qualche altro problema (come problemi in vasca ho avuto una scalare coi flagellati che però ho isolato in un'altra vasca)

Gio2011
08-05-2014, 17:06
Scongiurando parassiti vari, io lo spiego come motodo per togliersi la sabbia finissima (sugar size?) di dosso...no3 & po4 come sei mèsso?

LoScalare
08-05-2014, 18:33
Scongiurando parassiti vari, io lo spiego come motodo per togliersi la sabbia finissima (sugar size?) di dosso...no3 & po4 come sei mèsso?

Si esatto quoto anche io questa cosa, è la sabbia di misura più fine che la zoolux possa fare, è quella ambrata, sembra la sabbia del mare :) i valori che mi hai chiesto non li ho attualmente ma li ho prenotati quindi i prossimi giorni dovrebbero arrivare

LoScalare
08-05-2014, 18:52
Cosa comporta un eccessivo valore di questi ai cory? sicuramente comunque li ho apposto

Puntina
09-05-2014, 13:59
Ciao, con gli scalari avrei messo un'altra varietà di corydoras in quanto gli aeneus ed i paleatus richiedono acque piuttosto dure, infatti sono consigliati in abbinamento ai poecilidi...

LoScalare
09-05-2014, 17:12
Ciao, con gli scalari avrei messo un'altra varietà di corydoras in quanto gli aeneus ed i paleatus richiedono acque piuttosto dure, infatti sono consigliati in abbinamento ai poecilidi...

ancora sono 4 in 200 litri ancora il numero lo porterò sui 10-12..quale tipo mi consigli? immagino juliee ma i panda non vanno bene? la temperatura è a 26 d'estate col caldo aumenterà a 28

nelle varie schede trovo sempre i valori di ph e gh ma mai kh

19ricky91
09-05-2014, 17:54
se non vai sotto il 6.5 di ph io infoltirei gli aeneus raddoppiandone il numero, non di piu però perchè poi potresti avere delle nascite ;-)

Gio2011
09-05-2014, 19:01
Con gli scalari difficile non tenere sotto controllo la popolazione :) cmq no3 alti povocano fastidio in generale, soprattutto ai pesci sul fondo secondo me