coriandolo
05-06-2006, 13:22
Ciao dovrei cambiare due neon da 20W...premesso che so di non sapere(mi ricorda qualcosa:-) mi potreste dire se i neon della askoll t8(aquaGlo credo) sono validi? perché riscontro una differenza di °k fra la marca su citata, 18000°k e altre marche che invece hanno sui 4600°K o anche 3000 kelvin...quelli che devo sostituire hanno 10000°k. Volevo quelli della askoll perché tra l'altro sono gli unici che hanno 20 come Wattaggio al contrario degli altri, 18W.Che differenza c'è? per le piante cos'è meglio?
credo di aver capito cos'è la temperatura di colore...non ha influenza sulle piante? ho letto che i dennerle sono migliori degli askoll(e non c'è differenza fra 18 e 20W) per qualità e durata, è vero? ho sentito che anche gli ada sono ottimi, quali sono i migliori(e quali costano di più?)? io ora ho, come scritto lampade da 10000°k ci sarebbero problemi a passare a temperature di colore più basse? che combinazione mi consigliate?
grazie mille ciao Massimo
credo di aver capito cos'è la temperatura di colore...non ha influenza sulle piante? ho letto che i dennerle sono migliori degli askoll(e non c'è differenza fra 18 e 20W) per qualità e durata, è vero? ho sentito che anche gli ada sono ottimi, quali sono i migliori(e quali costano di più?)? io ora ho, come scritto lampade da 10000°k ci sarebbero problemi a passare a temperature di colore più basse? che combinazione mi consigliate?
grazie mille ciao Massimo