Visualizza la versione completa : Neon con ictio?
vincenzof
08-05-2014, 01:47
Salve a tutti,
oggi ho notato che uno dei miei neon nuota in superficie o poco sotto in modo strano gira su se stesso o sembra farsi portare dalla corrente a pelo d'acqua.
Ho notato inoltre che le pinne (quella sopra e quella posteriore) sono consumate...
ho letto in rete della ictio, ma non ho notato puntini bianchi, quindi non saprei cosa pensare....
seguendo alcune indicazioni in rete ho aumentato la temperatura dell'acqua a 30° ma sono preoccupato, lo vedo proprio male non so che fare...
tutti gli altri sembrano in buona salute, mangiano, nuotano e si comportano bene.
Grazie!
vincenzof
08-05-2014, 12:59
Questa mattina il pesce sembra migliorato, ha ancora le pinne danneggiate ma non mi sembra un problema di icto (anche se non ho nessuna esperienza). Nuota ancora un po' male ma penso sia perchè ha le pinne danneggiate, non presenta puntini e non li ha mai avuti ecco perchè penso non sia dovuto a icto
Gli altri membri del gruppo lo tengono lontano e lo cacciano se si avvicina troppo, può essere che questi danneggiamenti siano dovuti ad attacchi da parte degli altri membri?
Adesso carico la fotocamera e posto delle foto.
Molto probabilmente sono botte...occhio, tieni monitorato, perché che nuoti come hai detto te non è una buona cosa... hai del biocondizionatore all'aloe?
Scopri chi picchia ;-)
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
vincenzof
08-05-2014, 14:30
sembrano essere i due maschi a turno...
nel branco sono 5: 3 maschi e 2 femmine.
Il pesce distrutto è uno dei 3 maschi, sarà che c'è un maschio di troppo?
vincenzof
08-05-2014, 15:41
Ecco l'immagine
http://s22.postimg.cc/hseqaqka5/CIMG1383.jpg (http://postimg.cc/image/hseqaqka5/)
http://s15.postimg.cc/9dlyn5cl3/IMG_3177.jpg (http://postimg.cc/image/9dlyn5cl3/)
http://s29.postimg.cc/6xhu8p9b7/IMG_3181.jpg (http://postimg.cc/image/6xhu8p9b7/)
primoacquario
09-05-2014, 16:55