Visualizza la versione completa : diatomee
salve, ho un acquario avviato da aprile in cui mi accorsi di diatomee, poche sulle piante inserite... sembravano diminuire ma all'improvviso ho avuto un'esplosione tutte le piante si stanno ricoprendo, filtro a cascata e vetro sottostante fa schifo...
ho persino ridotto i cambi dell'acqua... sto solo rabboccando con acqua biocondizionata visto che i valori dei nitriti e' 0 e nitrati minori di 10mg..
ho vallisnerie, ceratophillum, 3 steli di rotala, hygrophila polisperma rosanerving 1 stelo, staurogyne repens... consigli?
p.s. fotoperiodo di 10 ore circa + lunare
grazie
nicolacalluso
08-05-2014, 08:57
se sei sicuro siano Diatomee ti consiglio questo link...cmq posta i valori della vasca..
ecco il link
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=120197
enrico rossi
08-05-2014, 09:58
Allora ci vorrebbe anche una descrizionione della vasca( luci, fondo, pesci ecc) cmq diminuisci le ore e arriva a 8. Pendo che le piante che hai siano davvero poche. Fai cambi ravvicinati e costanti del 10% a settimana :) le diatomee vengono pe i silocati :)
Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.
Nicola grazie avevo già letto, infatti confermo che sono Diatomee, Nicola se faccio cambi frequenti secondo il link le alimento peggiorando!
Ho trasferito la Neritina e la planorbarius dall'altro acquario.
Comunque valori 7.6 (ma oggi nel misurarlo 7.1 com'è possibile visto che non ho fatto niente?) gh 12 kh 6 no2 0 no3 10mg temp 25 gradi popolazione 3 poeciclidi e da 1 giorno ho appoggiato temporaneamente 2 betta femmina che nell'altro acquario il maschio accudiva la nidata di uova che purtroppo oggi ho scoperto che non c'è più.
Consigli? Aspetto che lumachine mangino un po e diminuisco i cambi finché i valori sono buoni?
Ma perché si è abbassato il ph? Possono aver influito le alghe è stranissimo!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
enrico rossi
08-05-2014, 15:11
Io consiglio cambi frequenti con osmosi, siccome l'acqua di rete fa schifo :)
Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |