Visualizza la versione completa : Platydoras con pancia gonfissima!
dado.tarta
05-06-2006, 12:09
Ultimamente nn trovavo + il mio platydoras e stavo per preoccuparmi però sapendo che è un pesce molto notturno nn mi disperavo più di tanto, inoltre le mie piante stanno crescendo e ricoprendo il mio acquario perciò di nascondigli ne aveva anche troppi!
Poi la svolta, ora si fa vedere sempre più spesso e debbo dire che è cresciuto in una maniera sprepositata (in lunghezza intendo) per nn parlare della sua pancia, è una cosa incredibile mi dispiace nn poter postare delle foto perchè è quasi impossibile immortalarlo nn si fa mai vedere del tutto o per un po di tempo! Qualcuno sa dirmi se è normale che si comporti così e che abbia una pancia così grande? grazie mille
Ciao Davide :-)
io ne ho visti un paio in negozio qua dalle mie parti e avevano la pancia molto gonfia .. lì per lì pensavo stessero male #13
dado.tarta
05-06-2006, 13:58
quindi vuol dire che è tutto nella norma? #13
io punto 5 euro sul si .. però aspettiamo altri pareri!!
Pleco4ever
05-06-2006, 18:47
no...non è normale,non è MAI normale una pancia gonfissima o una pancia incavata...è BENE quando l' addome è "leggermente arrotondato"....
dado.tarta
07-06-2006, 15:15
quindi che vuol dire pleco? Sapresti darmi delle dritte? Oppure stai generalizzando con tutti gli altri pesci? Grazie mille
:-))
impertinente
07-06-2006, 17:36
Io ne ho un esemplare da un paio d'anni, eappena ha smesso di svilupparsi in lunghezza ha cominciato ad ingrassare esageratamente.Mangia tutto ciò che arriva sul fondo ed è veramente tondo.....sicuramente non è una cosa positiva,anche perchè il grasso danneggia sia pesci che altri animali,ma credo che in un acquario,dove si può alimentare di continuo e fa sicuramente poco movimento,sia facile vederlo lievitare.
dado.tarta
08-06-2006, 10:39
quanto è diventato grosso il tuo platy? In lunghezza intendo e quanto è grande il tuo acquario? Grazie cmq nn credo che il mio abbia smesso di crescere... #07 ! Bo'!
Bo'!
E' normale..., mangiano fino a scoppiare. Piuttosto controlla che non ti manchi qualche pesce.
Ciao Enrico
Pleco4ever
08-06-2006, 12:29
Ricorda che i pesci in natura non mangiano mai a sazietà ed ogni pasto che tu gli butti in vasca se lo ingiano perchè allo stato selvatico" non sai quando ti ricapita"....
a me è successo con un octofasciatum..ha trovato una nidiata di cory panda e se ne è mangiati 7,poi è morto
bò!!! è schioppato!! ammazza!!
bò!!! è schioppato!! ammazza!!
I piccoli di cory, syno o quasi tutti i catfish sono un pericolo perche' vengono ingoiati con i raggi duri della dorsale tesi per cui o si infilano in gola e il pesce li sputa o rimangono incastrati oppure entrano provocando lacerazioni al predatore.
Ciao Enrico
dado.tarta
08-06-2006, 15:33
no i pesci nn credo che mi manchino! Per quanto riguarda il cibo ne do sempre una dose appena sufficiente e nn riesce mai ad arrivare al fondo! Invece per quanto riguarda le pasticche per il fondo o le zucchine nn sembra prorpio interessato e nn si fa mai vedere bo?!!!!
Avrò una specie che tra poco muterà!!! :-D
impertinente
08-06-2006, 16:44
Il mio sara' circa una ventina di centimetri e vive in un 400 litri con una coppia di astronotus,svariate razze di botia,piu loricaridi.Mangia soprattutto pastiglie da fondo di ogni genere,piu tutti i resti di cibo che gli capitano a tiro.
ciao a tutti, ank'io ho un platydoras, ed anke a me ha una pancia gonfia come un uovo, e gradisce stare in posizione verticale a riposare, so che è anke un mangialumache ed a proposito di ciò ho notato gusci spaccati di lumachine nei pressi della sua ex-tana. ciao :-)
dado.tarta
09-06-2006, 15:42
no io lumache non ne ho in più il mio sarà una 15 di cm anche più e sembra crescere di continuo ed è diventato davvero enorme inoltre quando si avvicina al fronte del'acquario è bellissimo vederlo nuotare! Sembra uno squalo! #18
impertinente
09-06-2006, 15:55
Se vogliamo usare la fantasia allora diciamo che piu che a uno squalo assomiglia ad una boa..... :-D :-D
dado.tarta
14-06-2006, 18:05
va be se ti fa piacere che assomigli ad un boa assomiglierà ad un boa!!! :-D :-D Scherzo ovviamente
impertinente
15-06-2006, 08:42
No no...non un boa...ma unA boa.... :-D
dado.tarta
16-06-2006, 12:52
ah si si allora!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |