Visualizza la versione completa : Primo acquario marino, informazioni!!!!
fantabice
07-05-2014, 09:48
Salve a tutti, volevo creare il mio primo acquario marino, volevo riutilizzare il mio vecchio acquario d'acqua dolce che misura 108 lunghezza 52 larghezza e 40 di profondità.
Voglio però un acquario per ora in questo acquario solo di pesci tropicali, senza coralli o cose simili, volevo semplicemente inserirci delle rocce per poter dare riparo ai pesci, e volevo utilizzare della sabbia bianca marina.
Voi cosa mi consigliate per il filtraggio tenendo in considerazione che metterò solo peschi e che tipo di illuminazione mi consigliate, secondo voi la vasche ha le dimensioni adatte, tenendo in considerazione che mi piacerebbe mettere dei pesci tipo pesce chirurgo giallo,blu e Amphiprioninae, Grazie mille a tutti in anticipo:-)
kenzo.91
07-05-2014, 12:28
La vasca potrebbe andare. Se sabbia vuoi almeno uno strato di 12/15 cm e con i 40cm di altezza non ci sei, quindi uno spolverata ma bianca non rimarrà ed aggiungerla a vasca matura.
Le rocce fanno da filtro nel marino e se aiutate da uno schiumatoio lavorano al top, penserei a procurarlo, evita il filtro biologico che serve a niente.
La fauna i pagliacci son belli e ci stanno in quel litraggio i chirurghi no.
potresti optare ad una nuova vasca o adeguare la fauna al tuo litraggio
Vins ;)
fantabice
07-05-2014, 12:51
Ma secondo voi che dimensioni dovrebbe avere una vasca per metterci quei tipi di pesci e mi consigliate comunque di mettere rocce vive all'interno??
Grazie mille
kenzo.91
07-05-2014, 14:36
Per un chirurgo giallo un vasca da 250lt
un hepatus 400/500lt
rocce vi si in ogni caso.
Misure non so le standard sono 120x60x60 120x70x60 non so come aiutarti sinceramente. Secondo i tuoi spazi poi
Vins ;)
fantabice
08-05-2014, 08:12
Secondo voi per questo acquario che misura 108 lunghezza 52 larghezza e 40 di profondità quali pesci marini posso inserire all'interno, premetto che vorrei mettere solo alcune pietre vive e solamente pesci.
Grazie in anticipo
ciao, parli solo di alcune rocce vive, le rocce vive sono il filtro della vasca meno ne metti è più sballati saranno i valori, vabbè che ce ne frega, una vasca di soli pesci possono pure starci valori non al top, ma vedere algacce a pennello e ciano batteri per tutto, non è bello. Come già scritto sopra, in quella misura non puoi mettere grandi cose, per pesci chirurgo devi avere una vasca più grande, altrimenti i pesci finiranno per bisticciare, ammalarsi.
fantabice
08-05-2014, 08:58
Allora se io dovessi comprare un nuovo acquario di dimensioni 120x60x60 e metterci solo rocce vive con qualche corallo semplice e pesci che illuminazione mi consigliereste, non da spendere troppo.
kenzo.91
08-05-2014, 11:43
Rocce almeno 1kg ogni 6/7lt
illuminazione per coralli molli 4x54w va bene
chirurghi un flavescens puoi metterlo un paio di pagliacci e un gruppo di chromis
Vins ;)
ti può andar bene anche una 6x54, oppure se sei bravo con il fai da te, puoi provare con i led, visto che ti interessano coralli semplici non andresti a spendere nemmeno molto
fantabice
09-05-2014, 20:09
Qualcuno riuscirebbe a consigliarmi un sito online dove acquistare vasche per acquari anche di grandi dimensioni. Grazie in anticipo
Qualcuno riuscirebbe a consigliarmi un sito online dove acquistare vasche per acquari anche di grandi dimensioni. Grazie in anticipo
Apri un topic in saper comprare marino
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |