Visualizza la versione completa : Metodo naturale ed alimentazione coralli
gimmy770
06-05-2014, 22:46
Salve a tutti gestisco il mio nano da 30 lt con il metodo naturale da 6 mesi ,cambi settimanali del 10%,no skimmer
Ho all'interno alcune talee di sps ,zoa e discosomi e un debelius, nessun pesce
Volevo capire quando era il momento di alimentare i coralli,da cosa capisco che hanno fame?
Negli ultimi giorni noto che a differenza di qualche settimana fa i vetri si sporcano molto di meno ,prima dopo un giorno dalla pulizia mi ritrovavo una patina verdastra su tutti i vetri adesso dopo 3 giorni dalla pulizia del vetro questa patina si intravede a malapena e per questo motivo mi è venuto il dubbio se era il caso di cominciare ad alimentare i coralli
Sent from my iPad using Tapatalk
maurizio71
06-05-2014, 23:47
E' ora ...
Alex_Milano80
06-05-2014, 23:58
Io alimento gli LPS e alcuni molli direttamente con pezzetti piccolissimi di salmone una volta a settimana, o anche 2 settimane.
ogni settimana circa alimento tutta la vasca con un pezzetto di lievito fresco sciolto in un bicchiere d'acqua della vasca.
tutti i giorni con un pizzico di zucchero da cucina buttato in vasca.
in più ogni tanto doso fito ma non regolarmente
ho letto di gente che utilizza otre quelli che ti sono già stati elencati il latte di soia come alimento ma non so se possa essere un lavoro ben fatto o meno.
con lo lievito fai solamente attenzione perchè potrebbe creare un aumento dei fosfati
Federica1983
07-05-2014, 07:51
Io utilizzo prodotti specifici per coralli!!tipo H&O della Sicce!!!ma devo mettere anche il lievito?!?
------------------------------------------------------------------------
Ah!!perdona l'intromissione Gimmy!!!:-):-)
Scusate la domanda: qual è la correlazione tra vetri che si sporcano e fame dei coralli?
Quando i vetri di sporcano meno vuol dire che il carico organico si sta riducendo?
gimmy770
07-05-2014, 11:20
Nessuna intromissione
Sarebbe interessante se qualcuno riporta qualche esperienza di alimentazione in nano con metodo naturale perché mi danno l'idea che essendo senza skimmer non perdonano errori nei dosaggi
Per esempio ogni quanto vanno alimentati? Tutti i giorni?
Con l'h&o della sicce che dosaggio utilizzi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Da quello che ho potuto leggere riguardo ai vetri se hai i valori di inquinanti a zero e i vetri si sporcano velocemente è a causa del carico organico in vasca
Quindi se non si sporcano più dovrebbe significare che la vasca ha consumato tutto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
gimmy770
07-05-2014, 23:58
ho comprato oggi h&o della sicce
sulle istruzioni dice di alimentare a luci spente perche i coralli cacciano di notte
nella mia vasca pero appena finisce il fotoperiodo i coralli si chiudono mi conviene sempre alimentarli di notte dopo la fine del fotoperiodo anche se sono chiusi oppure li devo alimentare durante il fotoperiodo quando spolipano?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |