Entra

Visualizza la versione completa : domanda probabilmente idiota sulla crescita dei coralli

Metalstorm
06-05-2014, 18:07
Ciao compari nanisti!

Vi faccio una domanda che probabilmente è altamente idiota, ma da niubbo marino come me non so rispondere

in pratica, se piazzo un corallo in cima alla rocciata, quando crescendo arriva vicino al pelo dell'acqua, questo si "rende conto" di essere vicino al pelo e di conseguenza cresce in maniera diversa (che so, tende a fare i rami in obliquo) o se ne sbatte le balle e viene fuori dall'acqua?

nel mio caso specifico, parlo di una sinularia gialla, che ho messo in alto per far si di mantenere il più possibile il colore giallo e non smarronarla....solo che è cresciuta molto (la talea è praticamente triplicata....anzi cosa trana ha accellerato con le lampade a fine vita teorica).

Quindi devo iniziare a potare qualche ramo preventivamente o evita da sola di mettere i rami a secco?

Se la domanda è troppo idiota vorrà dire che al prossimo giro per penitenza il mod di sezione mi darà due schiaffi sul coppino:-D

Emiliano98
06-05-2014, 19:54
Non esce tranquillo, anche se una taleina la farei lo stesso, ero nella tua stessa situazione ed era un pò antiestetico :-)

alegiu
08-05-2014, 21:47
Se la domanda è troppo idiota vorrà dire che al prossimo giro per penitenza il mod di sezione mi darà due schiaffi sul coppino:-D

Ragazzi che devo fare con Metal quando lo vedo? Hihihi

A parte gli scherzi vai tranquillo non escono, però magari iniziano a crescere di lato in maniera un po' anomala, quando crescono troppo come detto da Emiliano fai delle taleuzze.

Sent from my iPad using Tapatalk