Entra

Visualizza la versione completa : Consigli inserimento pesci

Natsu_
06-05-2014, 18:04
Salve a tutti, dopo qualche anno ritorno a postare qui su AP.
La mia vasca da 240 litri lordi è al momento popolata da dei Guppy (3M+5F) e da un gruppetto di 5 Corydoras paleatus.
I valori sono pH 7, GH 13, kH 10, NO2 0 mg/L, NO3<10 mg/L (test a reagenti sera). La vasca è molto piantumata, sono presenti 3 radici e diverse rocce dalla superficie liscia (tipo ciottoli di fiume, come al solito ho controllato che non siano calcaree). E' possibile inserire due/tre Ancistrus e magari 1M+2F di Platy?

Puntina
07-05-2014, 15:28
Ciao direi proprio di si! Degli ancistrus meglio una coppia o due femmine ed un maschio altrimenti potrebbero avere qualche litigio per la territorialità...hai il PH un pochino basso per i poecilidi, dovrebbe essere 7.5/8. Potresti aggiungere anche un'altro gruppetto di paleatus!

Natsu_
07-05-2014, 17:53
Ciao direi proprio di si! Degli ancistrus meglio una coppia o due femmine ed un maschio altrimenti potrebbero avere qualche litigio per la territorialità...hai il PH un pochino basso per i poecilidi, dovrebbe essere 7.5/8. Potresti aggiungere anche un'altro gruppetto di paleatus!

Ottimo :) Potrei quindi aggiungere due noci di cocco come tane e portare il gruppetto di Cory da 5 a 8/10?
Il mio negoziante mi pare che venda Ancistrus ancora non maturi sessualmente, saranno sì e no di 3-4cm, quindi non riuscirei a distinguere i maschi dalle femmine per l'assenza/presenza dei barbigli. Ne prendo 3 e aspetto che maturino oppure è meglio prenderne di già maturi?

Puntina
07-05-2014, 21:10
Per cory va benissimo! Per gli ancistrus è indifferente che siano già grandi o picconi, l'importante è che non siano troppo piccoli altrimenti rischi che non sopportano bene il viaggio...poi quando si potrà riconoscerne il sesso deciderai sul da farsi...

Natsu_
08-05-2014, 18:06
Perfetto, grazie mille :)

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2