tommaso 99
06-05-2014, 13:49
Allora dato che nel precedente post non ricevo più risposte e forse dovevo metterlo in questa sezione invece che nella sezione per neofiti vi rispiego tutto! Allora oggi sono 12 giorni che ho avviato l'acquario e ho alcune perplessità ! Tutto riguarda le piante ! Allora ho inserito una alternanthera rosaefolia che come sospettavo ( volevo provare a coltivarla ) sta appassendo .. Ma i miei dubbi sono su un altra pianta .. L'anubias var. Nana ! Allora all'inizio l'avevo messa in piena zona luce e adesso l'ho sposata in una zona di penombra ma alcune foglie sono nere ( vi allego la foto ) e non so perché ! L'acquario è un 90 litri netti (askoll xl) con illuminazione di serie da 36 watt modificata con l'aggiunta di led (3 striscie led bianchi 6400k e 1 striscia rossa) da circa 15 watt ! I led stanno accesi 8 ore mentre la luce normale 7 ! Fertilizzo con il sistema dennerle ( ho iniziato 2 giorni fa ) e tra poco metterò un impianto di co2 ! Cosa ho sbagliato ? Come posso salvare le anubias e come l'alternanthera ( non ci spero ) ?
Ultimo dubbio, meglio comprare un impianto di co2 o di osmosi inversa ? Ho la possibilità di scegliere solo uno dei due per il momento e vorrei abbassare il ph a 7 o meno per la futura popolazione ( betta + rasbore )
P.S non ho un fondo fertile ma uso delle tabs della tetra !
------------------------------------------------------------------------
le foto non me le carica quindi vi metto il link della precedente discussione così potrete vederle !
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=458150
Ultimo dubbio, meglio comprare un impianto di co2 o di osmosi inversa ? Ho la possibilità di scegliere solo uno dei due per il momento e vorrei abbassare il ph a 7 o meno per la futura popolazione ( betta + rasbore )
P.S non ho un fondo fertile ma uso delle tabs della tetra !
------------------------------------------------------------------------
le foto non me le carica quindi vi metto il link della precedente discussione così potrete vederle !
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=458150