Visualizza la versione completa : Nitrati
Ciao a tutti. Secondo voi è possibile che il valore dei nitrati in uscita dall'impianto di osmosi sia praticamente uguale a quello del rubinetto, cioè circa 12 mg/l? Secondo alcuni sembra che l'impianto di osmosi comunque non elimini completamete i nitrati.
Ciao e Grazie per le risposte.
direi che l'impianto ti ha lasciato....................................quando fanno cosi' , a meno che non valga la pena di cercare e comprare i ricambi, è meglio comprarne direttamente uno nuovo
inge71, non è normale misuro il valore del kh in ingresso e uscita...se la menbrana funziona in uscita deve essere 0.
emio, Spero di no perchè l'impianto l'ho acquistato a settembre dello scorso anno. Ma in circa 9 mesi si possono rovinare la membrana o i prefiltri?
Grazie
Ciau
inge71, i prefiltri vanno cambiati ogni 2 mesi o anche prima dipenda dalla qualità dell'acqua in ingresso . Se non li hai mai combiati in nove mesi temo che la tua membrana sia compromessa.
io direi che per l'impianto (membrane e/o prefiltro) non ci sono dei tempi prestabiliti, dipende dal quantitativo di acqua trattata e dalla qualita' dell'acqua in ingresso nell'impianto.......................quanto ha lavorato questo impianto ?
concordo emio, ma 9 mensi sono troppi cmq...io dopo 2 mesi nel prefiltro per i sedimenti ho la sabbia che esce....e faccio 60l per il cambio e altri 70#80
per quella evaporata.
i miei tempi sono molto piu' lunghi............................
emio, come fai a capire ad esempio se il prefiltro con il carbone è andato misuri il cloro in iscita??? in nove mesi almeno quello del carbone a mio avviso non assorbe più nulla quindi il cloro andrà a rovinare la membrana.
Ho capito! Può essere che la membrana si sia spanata. Comunque stassera provo a misurare il kh e il prima possibile cambio i prefiltri (nella speranza di non dover buttare tutto). Io comunque preparo circa 60 l di acqua a settimana, e la qualità dell'acqua del rubinetto dalle mie parti (pianura cuneese) è pessima.
Grazie per l'aiuto, ci sentiamo domani.
Ciao
BiAndrea
06-06-2006, 09:33
Un altro caso che mi convince sempre + a preferire le resine ani/kati all'osmosi #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |