Entra

Visualizza la versione completa : Modifica acquario mirabello 30

Astronotus1979
06-05-2014, 00:50
Salve a tutti,

Vorrei modificare un vecchio mirabello 30 che ho da tempo in garage:
Ho tolto il coperchio e il suo supporto per sostituirlo con un pannello in plastica trasparente.
Il problema, che non mi aspettavo, è che i vetri non sono rifiniti e i bordi superiori rimasti scoperti sono molto taglienti! #07

Dove posso reperire un profilo in plastica, possibilmente trasparente, per ricoprirli?
Oppure avete altre soluzioni da suggerire?

Grazie mille in anticipo #70

malù
06-05-2014, 21:19
Prova a sentire un vetraio, vista la ridotta dimensione della vasca , magari ti dà una molata ai vetri senza farti spendere un capitale.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

alexfdj
06-05-2014, 21:35
esatto....oppure vai di profilato a u in alluminio e silicone....solo che poi devi creare degli appoggi per il coperchio in plexi o poliver

Astronotus1979
08-05-2014, 00:06
L'idea di poter lasciare il bordo a vista mi piace molto, ma purtroppo non sono riuscito a trovare un vetraio disposto a farmi il lavoro.
Proverò a farlo da solo con della carta abrasiva per vetri o una pietra apposita che mi hanno consigliato.... speriamo di non fare danni!!!
------------------------------------------------------------------------
Io vorrei incollare dei triangolini in plexiglas ai quattro angoli per creare l'appoggio per il coperchio, che sarà sempre in plexiglas.
Che silicone posso usare?

alexfdj
08-05-2014, 10:18
Il plexi non si attacca con il silicone....io in passato ho usato quelli di ricambio per il cubo della wave.....magari con un pò di silicone li fermi ma se fai un pò di forza quando è asciutto vengono via tranquillamente.

inviato mentre sono in giro......tramite telegrafo

Fra91
08-05-2014, 20:15
Usa l'attack gel

Astronotus1979
18-05-2014, 02:11
Mentre stavo levigando pazientemente i bordi dell'acquario con una semplice pietra per affilare coltelli (di meglio non ho trovato), mi sono accorto che la cornice che fa da basamento all'acquario viene via facilmente.
L'ho anche tolta del tutto e l'effetto è molto bello.
Secondo voi potrei utilizzarlo anche così, magari con un tappetino morbido sotto?
Oppure rischio di trovarmi il salotto allagato?

alexfdj
20-05-2014, 09:26
Sicuramente il tappettino di neoprene lo metterei sotto, per quanto riguarda la tenuta tutto dipende dalle siliconature della base.....difficile darti un consiglio

inviato mentre sono in giro......tramite telegrafo